I Carabinieri della Stazione di Riesi hanno rintracciato ed arrestato nel pomeriggio di ieri, due giovanissimi del luogo, uno dei quali ancora minorenne, che dovranno rispondere dell’accusa di rapina a mano armata e di porto abusivo di armi.
Il 29 ottobre 2020, alle ore 12.00 circa, due persone con il volto travisato con dei passamontagna, uno armato di pistola e l’altro con una grossa ascia, costringevano il dipendente della Stazione di servizio “Eni”, sita a Riesi nella centrale via Don Bosco, a consegnare l’incasso. Messo a segno il colpo, che fruttava diverse centinaia di euro, i malviventi si dileguavano a piedi per le vie circostanti, certi di essere riusciti a far perdere le loro tracce.
Le indagini dei Carabinieri della locale Stazione, coordinate dalla Procura Ordinaria e da quella Minorile del capoluogo Nisseno, svolte anche con numerose perquisizioni locali e attraverso la visione e l’esame delle immagini registrate da decine di telecamere installate nel centro abitato di Riesi, hanno rapidamente condotto all’identificazione dei due arrestati, entrambi già noti alle Forze dell’Ordine.
- G. 23enne, su disposizione del GIP del Tribunale di Caltanissetta, è stato associato alla Casa Circondariale di Caltanissetta, mentre il minorenne – come deciso dal Giudice per i Minorenni di Caltanissetta – è stato accompagnato presso l’Istituto Penale Maschile per i Minorenni di Caltanissetta.