A seguito dei gravissimi fatti dei giorni scorsi, tra le giornate del 1° dicembre e oggi, sono stati effettuati numerosi accertamenti da parte dei Carabinieri di Caltanissetta per ricostruire al meglio la vicenda che ha visto vittima la giovane 20enne italiana, sequestrata e violentata per giorni nel centro storico di Caltanissetta.
In seguito a parte di tali attività di polizia giudiziaria, il 1° dicembre sono stati identificati e fermati altri due stranieri, entrambi rinchiusi nel carcere di Caltanissetta.
Si tratta di PRINCE Osayande Testimore, 36enne nigeriano, già gravato da precedenti di polizia, ritenuto responsabile di tutti i reati sopra indicati, in concorso con gli altri cinque nigeriani arrestati il 27 novembre. PRINCE è stato rintracciato nel corso di una perquisizione domiciliare in un’altra abitazione del centro storico di Caltanissetta, non lontano dal luogo ove era stata trattenuta la ragazza durante il suo sequestro. PRINCE non ha aperto al controllo dei Carabinieri, i quali hanno dovuto sfondare la porta, certi della sua presenza in quell’abitazione.
Il secondo fermato è MAAR Abdulaye, 32enne, proveniente dal Gambia, anche lui gravato da precedenti di polizia. Quest’ultimo non avrebbe un ruolo nel sequestro, ma in quei drammatici giorni, in ben tre circostanze, ha abusato sessualmente della ragazza, dietro pagamento di una somma di denaro ai nigeriani arrestati pochi giorni fa. MAAR ha cercato di fuggire durante il controllo dei Carabinieri, ma è stato bloccato e sottoposto a fermo.
Entrambi sono stati riconosciuti con certezza dalla vittima degli atroci reati.
Durante l’operazione sono state numerose le abitazioni del centro storico di Caltanissetta controllate, e sono stati identificati moltissimi stranieri ivi domiciliati, risultati però estranei ai fatti.
Ieri si è svolta la convalida dei fermi da parte del GIP di Caltanissetta, Dottor Marcello Testaquatra, il quale ha convalidato i fermi e disposto la misura cautelare della detenzione in carcere dei fermati, accogliendo la richiesta della Procura della Repubblica di Caltanissetta.
Ultime notizie:
-
Caltanissetta, Janni: “Pessima la qualità dei sacchetti per la raccolta differenziata distribuiti dalla Dusty” | 28 Mag 2023
-
A San Cataldo “Salut Expo”: iniziativa di sensibilizzazione sul tema sport e salute | 28 Mag 2023
-
Niscemi, l’allarme del Nursind: ambulanza del 118 con due soli operatori, impossibile gestire i soccorsi | 28 Mag 2023
-
San Cataldo, 73° convegno annuale Exallievi di Don Bosco “L’impegno del Laico nella Chiesa” | 28 Mag 2023
-
La nissena Chiara Scarantino a Roma in cerca dell’azzurro della Nazionale. Mamma Angela ci racconta l’emozione: “Il rugby uno sport ricco di valori” | 27 Mag 2023
-
Caltanissetta, gli alunni della Caponnetto “piccoli archeologi” a Gibil Gabib | 26 Mag 2023