I ragazzi della quarta D del Liceo delle scienze applicate Politi di Agrigento hanno realizzato un video per commemorare Gaetano e Martina, i due fidanzatini 17enni di Raffadali vittime il 13 ottobre di un incidente stradale.
La Procura di Agrigento ha dissequestrato le salme, e oggi pomeriggio, in piazza Progresso a Raffadali, alle ore 15,30, sono stati celebrati i funerali di Gaetano Maragliano, e Martina Alaimo. Una scelta, quella di piazza Progresso, proprio per dare la possibilità a quante più persone, circa mille, di “abbracciare” per l’ultima volta i due giovani. Ad officiale le esequie è stato l’arcivescovo di Agrigento, monsignor Alessandro Damiano. A Raffadali, così come deciso dal sindaco Silvio Cuffaro, oggi è lutto cittadino. Le saracinesche di tutte le attività commerciali sono chiuse, e bandiere a mezz’asta. I due giovani si erano conosciuti alle elementari, non si separavamo mai, sempre insieme, fino a quel tragico mercoledì, quando hanno perso insieme la vita. Cosi hanno raccontato i ragazzi della quarta D del Liceo Politi di Agrigento ricordando il compagno di classe Gaetano Maragliano e la fidanzata Martina Alaimo, e salutandoli non con un addio ma con un arrivederci facendo volare in cielo dei palloncini bianchi.
I due 17enni stavano tornando da scuola, da Agrigento, pioveva, anche a dirotto, e hanno perso il controllo della moto. Il terribile incidente è avvenuto sulla Strada Statale 118 che collega Agrigento a Raffadali, la “Corleonese-Agrigentina”, in territorio di Joppolo Giancaxio. Gaetano Maragliano e Martina Alaimo, entrambi di Raffadali, erano in sella ad una moto, una Aprilia 125, che ha invaso la carreggiata opposta ed è andata a scontrarsi contro un Range Rover che stava procedendo verso Agrigento. L’impatto li ha fatti violentemente sbalzare dalla sella e sono finiti sul selciato. Per entrambi non c’è stato nulla da fare.