[embed_video id=46840]Prevenzione della criminalità nelle rivendite di generi di monopolio, un obiettivo che le istituzioni della provincia di Caltanissetta si sono prefissate predisponendo un protocollo d’intesa che è stato firmato questa mattina, nella sede di viale Regina Margherita.
A firmare l’accordo il Prefetto Maria Teresa Cucinotta, il presidente della sezione provinciale dei Tabaccai di Catania, Francesco Lombardo, il Questore Bruno Megale, il comandante provinciale dei Carabinieri Gerardo Petitto e il comandante provinciale della Guardia di Finanza Luigi Macchia.
Il “protocollo d’intesa per la prevenzione della criminalità nelle rivendite di generi di monopolio della Provincia di Caltanissetta” è uno strumento che va inserito all’interno di un quadro di prevenzione e tutela siglato a Roma nel dicembre del 2014 e che prevede una stretta collaborazione tra istituzioni pubbliche e associazioni di categoria.
La delegazione italiana dei tabaccai, in particolare, si impegna a promuovere l’istallazione di sistemi di videosorveglianza e di sicurezza presso le rivendite di generi di monopolio e promuovere l’istallazione di strumenti di pagamento elettronici per potenziare le azioni di indagine e contrasto alle attività illecite. La Procura, infine, si è mostrata immediatamente disponibile a promuovere la cultura della sicurezza per il beneficio dei rivenditori.
Ultime notizie:
-
Serradifalco. A fuoco grano e alberi . Forestale evita il peggio | 25 Giu 2022
-
“Savoia Royal”: torta regale realizzata dallo chef siciliano Andrea Finocchiaro per il 50esimo compleanno di Emanuele Filiberto di Savoia | 25 Giu 2022
-
Canicattì. Assolto l’ex deputato regionale Gaetano Cani, era accusato di estorsione su busta paga docenti | 25 Giu 2022
-
Licata: Inaugurata la sede del Circolo territoriale di Fratelli d’Italia | 25 Giu 2022
-
Savarino: Fondi in arrivo a tutela delle chiese agrigentine | 25 Giu 2022
-
Contributi per autotrasportatori. Bella, FAI Sicilia: Si prospetta un fallimento | 25 Giu 2022