Approvato il Progetto ” Vivere a colori” del servizio civile del Comune di Caltanissetta. Con decreto del Dirigente Generale del Dipartimento delle Politiche Sociali della Regione Siciliana del 22/05/2017, il Comune di Caltanissetta accoglierà 12 volontari del servizio civile. I partner del Progetto sono la scuola Vittorio Veneto che comprende tre plessi scolastici nel Centro storico di Caltanissetta e le Associazioni di promozione sociale ” CL Makers” ed ” Insieme” che stanno realizzando progetti per conto dell’Amministrazione comunale in favore di alunni potenzialmente a rischio di dispersione scolastica. L’associazione ARESS, successivamente ad un bando aggiudicato il 07/03/2016, attraverso avviso pubblico ( manifestazione d’interesse), curerà la selezione del personale, la formazione dei volontari nonchè il monitaggio e la valutazione.
Ulteriori informazioni saranno pubblicate, entro la prossima settimana, in un link del sito del Comune di Caltanissetta.
Ultime notizie:
-
Viviana Rita Di Rocco nominata segretaria dei Liberalsocialisti per l’Italia di Mazzarino | 29 Set 2023
-
Scuola di Teologia della Tenerezza | 29 Set 2023
-
Caltanissetta, positivo all’alcol e a tre diversi tipi di droga provocò la morte di Andrea Alessi: condannato a 7 anni | 29 Set 2023
-
A Carlentini il presepe permanente realizzato in onore di San Francesco d’Assisi | 29 Set 2023
-
Rifiuti all’estero, via libera all’erogazione di risorse ai Comuni | 29 Set 2023
-
Ruote nella Storia sulla Via dei Castelli | 29 Set 2023