[embed_video id=128021]Si avvisano tutti gli operatori economici del territorio di Caltanissetta che il comune partecipa al progetto UNITED! a Raska, in Serbia con altri 6 paesi europei, come partner del Programma Europa per i Cittadini, Asse 2, misura 3.2.1 “Gemellaggi di città”.
Dal 26 maggio al 1 giugno 2017 si svolgerà il festival Dani kraljice Jelene Anzujske, durante il quale si terranno degli incontri con gli altri paesi europei nei settori agroalimentare, turismo e sviluppo rurale, cultura, invitando imprenditori -giovani e non- a partecipare al fine di sottoscrivere accordi economici tra i 7 paesi partecipanti (Italia, Grecia con due località, Bulgaria, Lettonia, Lituania, Serbia)
Si avvisano tutti gli operatori economici, già organizzati dal punto di vista gestionale per attività internazionali (import/export) ad aderire al progetto, attraverso una manifestazione di interesse entro il 15 maggio p.v. alle h. 14.00 alla PEC istituzionale protocollo@pec.comune.caltanissetta.it indirizzata al settore Sviluppo Economico.
I 2 imprenditori più rappresentativi del territorio verranno selezionati in accordo fra tutti i partecipanti, appositamente convocati, verranno ammessi a partire per la Serbia, sostenendo unicamente il costo del volo aereo.
Tutti gli altri operatori economici, che avranno comunque manifestato interesse verso l’iniziativa, saranno invitati sia a inviare materiale e/o prodotti aziendali, a proprie spese, che saranno esposti alla vetrina della serata dell’intercultura programmata durante la settimana del progetto, sia a far inserire i propri dati in un portale telematico che verrà creato ad hoc grazie al progetto.
Per ogni ulteriore informazione, contattare la segreteria dell’Associazione Agerica, dott.ssa Sofia Pilar Di Buono mobile: 3357049351