Le organizzazioni sindacali comunicano che a partire da oggi, 29/11/2016 proclamano lo stato di agitazione del personale dell’ATI ( Cooperativa Progetto Vita e Cooperativa Città del Sole),che gestisce i servizi comunali di assistenza domiciliare agli anziani,assistenza domiciliare a soggetti portatori di handicap e asili nido, a seguito mancata erogazione degli stipendi dei mesi di settembre ,ottobre e novembre.
Si precisa inoltre che l’ATI non ha provveduto ai pagamenti del mese di agosto per gli asili nido in maniera corretta, erogando ingiustificatamente , cifre irrisorie per le effettive settimane di ferie non godute che il personale invece aveva in giacenza.
Le OO.SS. Chiedono inoltre chiarimenti all’Ati sui mancati pagamenti,relativi sempre alla mensilità di agosto, degli assegni familiari ed il rimborso Irpef spettante ai lavoratori.
La situazione è insostenibile e si chiede maggiore controllo da parte del Comune, anche perchè si è a conoscenza che il Comune di Caltanissetta ha già provveduto a pagare all’ATI le fatture fino ad Ottobre. Ci si chiede quindi, come mai l ‘ATI è sempre in ritardo con i pagamenti? Trascorsi i tempi per le procedure di raffreddamento ,senza esito positivo, verrà comunicata la data dello sciopero