• Home page
  • Contatti

Giornale Nisseno

  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
  • Politica
  • Riceviamo e pubblichiamo
  • Regione
  • Sport
  • Contatti
Ultime notizie:
  • Distribuzione idrica: salta la turnazione a Caltanissetta e San Cataldo   |   24 Mar 2023

  • Caltanissetta. I più bei riti della Settimana Santa attraverso il libro La Pasqua in Sicilia   |   24 Mar 2023

  • Caltanissetta, “Oltre la paura”: mostra di arte contemporanea a Palazzo Moncada   |   23 Mar 2023

  • Turturici: “Altri 170.000 euro dal Comune di Caltanissetta all’ATO in liquidazione? Quali servizi eroga per la città?”   |   23 Mar 2023

  • Ambiente, la Sicilia risolve rilievi Ue sull’inquinamento delle acque   |   23 Mar 2023

  • Test tossicologico ai parlamentari, on. Giusi Savarino: “era ora!”   |   23 Mar 2023

 
Home» Attualità»Premio Sikelos alla Sicilia che lavora e produce. I premiati

Premio Sikelos alla Sicilia che lavora e produce. I premiati

Facebook WhatsAppt Telegram Email Print Di più

Sabato 18 settembre l’Aula Consiliare di Palazzo degli Elefanti del capoluogo etneo, ha ospitato la cerimonia di premiazione della prima edizione del Premio Sikelos, premio alla Sicilia che lavora e produce, concesso dall’omonima associazione presieduta da Andrea Finocchiaro.

A condurre i lavori di premiazione è stato Marcello Proietto di Silvestro.

I premiati di quest’anno, indicati dalle rispettive Amministrazioni Comunali sono stati: Antonio Messina, archeologo, (città di Enna); il fotografo e giornalista professionista Fabrizio Villa (città di Catania); Lina Bellanca già soprintendente dei beni culturali e ambientali di Palermo (città di Palermo); Paolo Mazza imprenditore ed esportatore di prodotti tipici (città di Messina); Davide Scancarello, imprenditore ed esportatori di prodotti dolciari (città di Caltanissetta) e il fotografo Giuseppe Leone, (città di Ragusa). Nominati, invece, dalle delegazioni territoriali dell’associazione Sikelos hanno ricevuto il premio: Berta Ceglie, regista di Agrigento; Corrado Basile, archeologo del Museo dei Papiri di Siracusa; Giacomo D’Ali Staiti, imprenditore e valorizzatore delle saline di Trapani e Marsala e Luigi Busà (Avola), campione olimpico Tokyo 2021, medaglia d’oro nella disciplina del karate.

La manifestazione per la lodevole iniziativa ha ricevuto l’alto patrocinio dell’Assemblea Regionale Siciliana, dell’Assessorato dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana e, infine, quello del Comune di Catania che ospiterà l’evento in presenza del sindaco e delle alte cariche del consiglio.

Hanno partecipato con la loro presenza Confindustria Catania, Confindustria Siracusa, Sicilindustria, Consiglio Nazionale delle

Ricerche, Confcommercio Sicilia, Arces, Assostampa Sicilia, Fidapa Sicilia, Unpli Sicilia, Bc Sicilia, Csve, Onlus Salesiani per il Lavoro e Centro Commerciale “Le Zagare” come partners e patrocinanti l’evento.

L’organizzazione dell’accoglienza è stata curata dagli alunni dell’Istituto Alberghiero “Pestalozzi” di Catania che hanno intrattenuto gli ospiti con un semplice ma efficace servizio di accoglienza e benvenuto.

«È stata un’esperienza bellissima» – spiega Andrea Finocchiaro, unitamente a Natale Spolverino e Giuseppe Milazzo, componenti il consiglio direttivo dell’Associazione. «Il premio Sikelos, nonostante fosse alla sua prima edizione, rappresenta un riconoscimento a tutte quelle persone che con le loro azioni professionali hanno portato in alto il nome della Sicilia. Speriamo che ci saranno altre edizioni nei prossimi anni in modo da dare lustro e visibilità a tutti i siciliani portatori sani di “sicilitudine”, rappresentanti – concludono – delle nostre migliori eccellenze.

catania|i premiati|Premio Sikelos alla Sicilia che lavora e produce 2021-09-19
Tags catania|i premiati|Premio Sikelos alla Sicilia che lavora e produce
Facebook WhatsAppt Telegram Email Print Di più
Articolo precedente:

Piazza Armerina. Viaggi a “luci rosse” in Romania con i soldi della scuola, ex preside in carcere

Articolo successivo:

Palermo. Mafia, usura ed estorsione, 10 arresti, in manette anche avvocato

Articoli Correlati

Francesco Agati: Global International Valuation Standard

Francesco Agati: Global International Valuation Standard

Tour dei Borghi Nisseni: ecco come partecipare 

Tour dei Borghi Nisseni: ecco come partecipare 

Un concorso di idee per la realizzazione del nuovo Policlinico di Palermo

Un concorso di idee per la realizzazione del nuovo Policlinico di Palermo

Lascia un commento Annulla risposta

Devi essere connesso per inviare un commento.

  • Home page
  • Privacy Policy
  • Contatti
GiornaleNisseno.com è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta N.180 del 5/11/2003 – ROC: 35310 - Partita IVA: 02960360853 - Direttore Resp.: Danila Bonsangue. Redazione Giornale Nisseno: giornalenissenoredazione@gmail.com - Tel. 329.6468511