Il Premio Nisseni nel Mondo si terrà il 18, 19 e 20 Maggio. Ideatore e fondatore
Ottavio Maria Bruno.
Le commissioni preposte dell’organizzazione alle assegnazioni dei premi sono al lavoro per le definitive designazioni. Come da regolamento istitutivo e con la registrazione del logo alla Camera di Commercio già avvenuta nel 2016, il Premio Nisseni nel Mondo si avvia alla volata finale dell’organizzazione dell’evento 2017.
Esso sarà così strutturato, secondo un canovaccio che è quasi obbligato e collaudato.
I premi, volti a dare un’unione di intenti della nissenità e del territorio verso un effettivo rilancio, appalesandone le possibilità e le cose edificanti che devono essere da pungolo per fare e porsi sempre al meglio, sono così strutturati: alla CULTURA, RICERCA ED UNIVERSITA’; alla SOCIETA’ CIVILE E ALLA DIVULGAZIONE DELLA POSITIVITA’ NISSENA NEL MONDO; all’IMPRENDITORIA E DIVULGAZIONE DELL’OPERATIVITA’ NISSENA NEL MONDO; all’ARTE, CINEMA E MUSICA; alla SCIENZA E MEDICINA; allo SPORT; alle GIOVANI PROMESSE NISSENE NEL MONDO; RICONOSCIMENTO ALLA CARRIERA ED ALLA MEMORIA; RICONOSCIMENTO ALLA CREATIVITA’ E AL “CUORE”.
Si sottolinea che il riconoscimento alla carriera è intitolato al beato Padre Angelico Lipani e quelli alla creatività e al cuore sono intitolati al maestro Giuseppe Pastorello che della nissenità fece una “religione”.
La variegata entità della destinazione dei premi porta ad avere unita e vicina, all’interno del teatro, ma proiettata a dare positività di intenti ed azioni all’esterno e al territorio, una gamma di personaggi, dall’artigiano al ricercatore universitario, dall’uomo volenteroso al talentuoso, che creano unione sotto un unico denominatore: Caltanissetta, il suo territorio nell’anima e nel cuore con una voglia matta di esplodere positivamente ed essere fulcro di positività per una intera regione.
Ultime notizie:
-
Riapre villa romana di Durrueli a Realmonte. Scarpinato: “A breve percorso visita unico con la Scala dei Turchi” | 30 Mag 2023
-
Caltanissetta, per la Festa della Repubblica il servizio di raccolta porta a porta sarà garantito | 30 Mag 2023
-
Caltanissetta. Grande successo per il concerto della violoncellista Eliana Miraglia e la pianista Tatiana Donets | 30 Mag 2023
-
A19, riapre tratto Resuttano-Irosa | 30 Mag 2023
-
Cardiochirurgia mininvasiva. Salvati due pazienti con infezioni ai pacemaker | 30 Mag 2023
-
Caltanissetta, inaugurato il posto di Polizia al Pronto Soccorso del “Sant’Elia” | 30 Mag 2023