È Miriam Di Peri, giornalista delquotidiano ‘la Repubblica’ di Palermo, la vincitricedella prima edizione del Premio ‘Cronistaparlamentare 2022’ intitolato a Camillo Pantaleone, ultimo responsabile dell’ufficio stampa dell’Assemblearegionale siciliana scomparso nel 2014. Di Peri èstata votata all’unanimità dal Consiglio del SindacatoStampa parlamentare siciliana.
La cerimonia di consegna del premio è inprogramma mercoledì 14 dicembre alle ore 11 nellaSala gialla di Palazzo dei Normanni. La Stampaparlamentare consegnerà un altro premio, anchequesto alla prima edizione, destinato al personaledell’amministrazione dell’Assemblea: il Consiglio ha deciso di assegnarlo quest’anno alla Segreteria generale dell’Ars per il protocollo anti-Covid che ha permesso di gestire in sicurezza la fase più acuta della diffusione del virus.
Alla cerimonia saranno presenti il presidentedell’Assemblea regionale siciliana Gaetano Galvagno, il segretario generale dell’Ars Fabrizio Scimè e il presidente dell’Ordine dei giornalisti di Sicilia, Roberto Gueli. Invitati i capigruppo parlamentari.
Nel corso della cerimonia il Sindacato Stampa parlamentare renderà note alcune iniziative inprogramma per il 2023.