Pil 2015 cresce,Sicilia fuori recessione
In arrivo nota aggiornamento a Dpef, rivisto rialzo dato 2014
Previsioni positive per il Pil in Sicilia a fine 2015. L’ufficio statistica della Regione, secondo quanto risulta all’ANSA, sta rivedendo le stime del Dpef alla luce della nota di aggiornamento del Def del governo Renzi.
Rispetto al -0,4% previsto nel Dpef regionale, l’economia siciliana chiuderà l’anno con un segno positivo, con una inversione di tendenza significativo, dunque, rispetto agli ultimi anni segnati dalla recessionPil 2015 cresce,Sicilia fuori recessionee. Corretto anche dato 2014, -1,3% anzicché -2%. Come ogni anno, l’ufficio statistica della Regione ha redatto la “Relazione sull’andamento dell’economia siciliana per il 2014” a fine giugno, con i dati fino a quel momento in possesso del dipartimento. Dati che, come da prassi, vengono poi presi a riferimento per la stesura del Dpef che stabilisce proprio sulla base dei numeri la programmazione da parte del governo delle misure e degli indirizzi per sostenere l’economia; rispetto al passato, col documento reso noto al massimo nel mese di luglio, quest’anno la relazione statistica è rimasta chiusa nei cassetti dell’assessore per due mesi, e a fine settembre Baccei ha deciso di portare in giunta il nuovo Dpef con i dati dunque non aggiornati, nonostante l’ufficio statistica fosse già al lavoro per rivedere i dati sulla base della nota di aggiornamento del Def nazionale. Sia lo scorso Dpef sia quello attuale portano la firma del supertecnico all’Economia Baccei.
Ultime notizie:
-
Francesco Agati: Fotovoltaico nella piana di Gela, è l’obiettivo di tutti | 25 Mar 2023
-
Riprende la fornitura idrica a Caltanissetta e San Cataldo | 25 Mar 2023
-
Pd San Cataldo: Contributi per gli asili nido, famiglie ancora in attesa. Ritardi ingiustificati | 25 Mar 2023
-
Caltanissetta, Associazione Gesù Nazareno: Pomeriggio di sport e festa con il 6° torneo di pallavolo | 25 Mar 2023
-
Caltanissetta, “NOI CON L’ITALIA”: continua l’iniziativa del programma MODERATAMENTE con il secondo caminetto | 25 Mar 2023
-
Serie A, volata Champions: le squadre favorite | 25 Mar 2023