Piccoli Semi di Cittadinanza è un progetto che nasce per ridurre la mancanza di servizi per la primissima infanzia nel sud della provincia di Caltanissetta.
Si svolgerà giovedì 25 maggio nei locali dell’Istituto Comprensivo di Mazzarino, Plesso Madunnuzza in Via Rossini 2, l’inaugurazione ufficiale della Sezione Primavera.
All’evento saranno presenti, oltre al Dirigente Scolastico Concetta Rita Cardamone, autorità locali e Luciana Carfì del Circolo ARCI Le Nuvole (capofila del progetto).
Grazie al progetto Piccoli Semi di Cittadinanza sarà attivata, per la prima volta, la Sezione Primavera. Venti i bambini, di età compresa fra i 24 e 36 mesi, che usufruiscono del servizio.
Il progetto Piccoli Semi di Cittadinanza, avviato nei mesi scorsi, è stato realizzato grazie a una rete composta da Comuni, Istituzioni scolastiche ed Enti del terzo settore per incrementare i servizi e rendere accessibili i servizi per la primissima infanzia da parte delle famiglie nelle città coinvolte: Gela, Butera, Mazzarino e Riesi.
Grazie al progetto, gli istituti scolastici potranno ospitare 120 bambini in più rispetto a quelli già iscritti. Sarà potenziato il servizio di micro-nido di Riesi e realizzati sedici laboratori pensati per rafforzare il percorso educativo dei bambini.
Ultime notizie:
-
Riapre villa romana di Durrueli a Realmonte. Scarpinato: “A breve percorso visita unico con la Scala dei Turchi” | 30 Mag 2023
-
Caltanissetta, per la Festa della Repubblica il servizio di raccolta porta a porta sarà garantito | 30 Mag 2023
-
Caltanissetta. Grande successo per il concerto della violoncellista Eliana Miraglia e la pianista Tatiana Donets | 30 Mag 2023
-
A19, riapre tratto Resuttano-Irosa | 30 Mag 2023
-
Cardiochirurgia mininvasiva. Salvati due pazienti con infezioni ai pacemaker | 30 Mag 2023
-
Caltanissetta, inaugurato il posto di Polizia al Pronto Soccorso del “Sant’Elia” | 30 Mag 2023