Il Partito Democratico di San Cataldo invita la cittadinanza tutta e, in particolar modo gli elettori di centro sinistra, a partecipare alle Primarie per eleggere il nuovo segretario o la nuova segretaria che si terranno in tutta Italia domenica 26 febbraio.
Le Primarie rappresentano un momento importante per la comunità del Partito Democratico, un esercizio di democrazia e di apertura a tutta la cittadinanza, un momento di dialogo e confronto, pertanto ci auguriamo che San Cataldo parteciperà a questo importante momento di cambiamento per il nostro Partito.
Le candidature in essere sono due: Elly Schlein e Stefano Bonaccini.
“In un’ottica di un vero cambiamento all’interno e all’esterno del Partito Democratico il mio sostegno va a Elly Schlein. Per un nuovo partito democratico che non abbia timore di essere finalmente un partito di sinistra, femminista ed ecologista insieme. Per un PD dei diritti civili e sociali, per tutti e tutte. Per un PD che sia finalmente la voce di giovani, donne e lavoratori. Per un PD che sia dalla parte degli ultimi, dei discriminati, degli svantaggiati, dei precari. Ma per cambiare davvero il PD, il cambiamento deve partire da noi. Con Elly Schlein il 26 Febbraio Cambiamo Insieme. Il mio voto per Schlein è ancora più convinto data la presenza di Fausto Terrana, sancataldese e giovanissimo segretario provinciale dei Giovani Democratici, come capolista per l’assemblea nazionale. La presenza di Terrana infatti garantirebbe non solo un vero cambiamento per il PD, ma anche un’importantissima rappresentanza territoriale nel partito nazionale”. Questa la dichiarazione della segretaria del circolo di San Cataldo Martina Riggi.
Saranno 20 i seggi in provincia di Caltanissetta in cui si potràvotare, nello specifico a San Cataldo i gazebo saranno presenti in Piazza Papa Giovanni XXIII e saranno aperti la mattina dalle ore 10.00 alle 12.00 e il pomeriggio dalle ore 16.00 alle 18.00. Possono partecipare al voto tutte le cittadine e i cittadini italiani e stranieri residenti in Italia. Il voto è consentito a partire dai 16 anni.
Per votare occorre essere in possesso di un documento d’identità e il voto è aperto anche a chi non è iscritto al Partito Democratico(con contributo di 2Euro).
Inoltre per tutti i cittadini che intendano votare in un seggio diverso da quello del luogo di residenza è necessario preregistrarsi, entro il 24 febbraio alle ore 12, come fuori sede al seguente link https://fuorisede.primariepd2023.it.
Buon Voto e Buona Partecipazione a tutti e tutte.