• Home page
  • Contatti

Giornale Nisseno

  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
  • Politica
  • Riceviamo e pubblichiamo
  • Regione
  • Sport
  • Contatti
Ultime notizie:
  • Caltanissetta, domenica a Palazzo Moncada incontro con gli artisti della mostra “Oltre la paura” sul libro di Anna Giannone “Come fosse un fiore”   |   01 Apr 2023

  • San Cataldo, gli alunni della “Carducci” incontrano lo scienziato Luca Perri   |   01 Apr 2023

  • “Giornata della Consapevolezza dell’Autismo”: un aiuto concreto dall’ASP di Caltanissetta   |   01 Apr 2023

  • Giuseppe Maria Dacquì ex sindaco di Serradifalco assolto dal reato di diffamazione   |   01 Apr 2023

  • Caltanissetta, Ludovica Ajera presidente del baby consiglio comunale   |   01 Apr 2023

  • Pd San Cataldo: Eventi dell’8 marzo tra sponsor e soldi della Settimana Santa, vogliamo vederci chiaro   |   01 Apr 2023

 
Home» Cronaca|Primo piano»Pastorello: “Annullo l’edizione 2019 del MedModa: Amministrazione Comunale indifferente alla nostra istanza”

Pastorello: “Annullo l’edizione 2019 del MedModa: Amministrazione Comunale indifferente alla nostra istanza”

Facebook WhatsAppt Telegram Email Print Di più

Dopo un anno di preparativi e sforzi per allestire l’edizione in programma, siamo costretti, nostro malgrado, a rinviare a data da destinarsi il Festival internazionale della moda “MedModa,” in programma il 25 ottobre.
Nei mesi di lavoro trascorsi per la realizzazione dell’evento, l’organizzazione era riuscita, come ogni anno, a coinvolgere in qualità di sponsor, numerose aziende a sostegno del progetto medmoda. L’ultimo tassello , il più importante, quello relativo all’interlocuzione con l’Amministrazione comunale , è stato vanificato da un sostanziale atteggiamento di indifferenza : sia l’incontro con il Sindaco Roberto Gambino sia l’incontro con l’Assessore competente Grazia Giammusso , non hanno prodotto alcun risultato circa la considerazione e la valorizzazione dell’evento. Con estrema chiarezza e con altrettanto rammarico, l’organizzazione dichiara di di non essere riuscita nemmeno ad ottenere una qualsi voglia risposta.
Comprendiamo le legittime aspirazioni della nuova amministrazione comunale, desiderosa di imprimere una diversa connotazione all’ambito dello spettacolo e dell’intrattenimento della città, ma ci preme sottolineare e ricordare che mai in 23 anni di storia del MedModa era accaduto che il programma della manifestazione venisse così platealmente ignorato.
Va inoltre rammentato a codesta amministrazione nonché all’opinione pubblica che l’evento è tra i principali appuntamenti nazionali e internazionali del sistema moda ed ha sempre positivamente veicolato l’immagine della città di Caltanissetta in tutto il mondo. Laddove si nutrisse qualche dubbio circa il posizionamento del MedModa nel contesto fashion nazionale e internazionale, sarà sufficiente effettuare una rapida ricerca su internet.
Assodato il disinteresse dell’amministrazione comunale di Caltanissetta, l’organizzazione ribadisce comunque i suoi sforzi e il suo impegno affinché il patrimonio di credibilità e di prestigio della manifestazione non vadano perduti: l’edizione 2020 del MedModa avrà regolare svolgimento.
Massimo pastorello

amministrazione comunale|Caltanissetta|giornale nisseno|internazionale|MedModa|Pastorelloedizione 2019|sindaco gambino|tcs 2019-09-21
Tags amministrazione comunale|Caltanissetta|giornale nisseno|internazionale|MedModa|Pastorelloedizione 2019|sindaco gambino|tcs
Facebook WhatsAppt Telegram Email Print Di più
Articolo precedente:

Picchiava moglie e figli da sei anni, divieto di avvicinanamento per un 47enne

Articolo successivo:

Pro Nissa, i giallorossi superano l’Akragas Futsal anche nel turno di Coppa Italia

Articoli Correlati

Canicattì. Assaltato distributore di benzina, rubati soldi e chiavi della cassaforte 

Autotrasporto: Accordo Firmato, per revocare fermo si attende ritocco delle Accise

Ospedale Sant’Elia. Amara storia di un anziano di San Cataldo: Applicano punti di sutura, lasciando frammenti di vetro sulla fronte.  

Lascia un commento Annulla risposta

Devi essere connesso per inviare un commento.

  • Home page
  • Privacy Policy
  • Contatti
GiornaleNisseno.com è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta N.180 del 5/11/2003 – ROC: 35310 - Partita IVA: 02960360853 - Direttore Resp.: Danila Bonsangue. Redazione Giornale Nisseno: giornalenissenoredazione@gmail.com - Tel. 329.6468511