A Palermo, incidente mortale questa mattina intorno alle 4.30 alla Cala, precisamente all’altezza del mercato ittico. A perdere la vita è stato Giovanni Pagliaro, 44 anni, di Ficarazzi che viaggiava a bordo di uno scooter.
Il 20enne che lo ha investito si è andato a costituire in tarda mattinata, si è presentato alla stazione dei carabinieri di Acqua dei Corsari e ha raccontato la sua versione dei fatti. Inizialmente non era chiara la dinamica del sinistro, ma i vigili avevano comunque ipotizzato che la vittima, che era a bordo del suo scooter, potesse essere stata investita da un’auto, probabilmente una Smart.
Sono stati ascoltati alcuni testimoni e sono state recuperate anche le immagini di diverse telecamere di sorveglianza per ricostruire l’accaduto. Il giovane avrebbe ammesso: “Sono stato io”. Il suo racconto è in corso di verifica ed è stato chiamato anche il pm di turno. Il ventenne potrebbe finire sotto inchiesta per omicidio stradale.
Il ragazzo che si è presentato dai carabinieri non avrebbe la patente e sarebbe stato in auto – proprio una Smart, ma che gli sarebbe stata prestata e che avrebbe lasciato all’Addaura – assieme ad una ragazza. Si sta anche verificando se il ventenne abbia assunto nelle ultime ore droga o alcol e sono in corso accertamenti anche sulla macchina. Poco prima dell’accaduto, nella zona dell’incidente c’era stata una rissa ed era stato chiamato il 118 per soccorrere qualcuno rimasto ferito nell’aggressione, ma arrivati sul luogo, i sanitari si sono accorti del motocislista deceduto e lasciato sull’asfalto.