Lunedì 20 dicembre i Soci ONAV hanno proceduto a celebrare l’assemblea per eleggere il nuovo Consiglio Provinciale.
Ammessi al voto i soci Assaggiatori ed i Soci Amici in regola con le quote sociali. Tutti i soci erano eleggibili.
Ha presieduto l’Assemblea il Consigliere Nazionale enologo Gianni Giardina.
Il nuovo Direttivo provinciale risulta così costituito: Antonio Martoriello, Salvatore Cammarata, Paolo Giordano (tesoriere), Carmela Vella, Vincenzo Gallo, Antonio Aprile, Calogero Sazio, Vito Lauria, Giuseppe Cammilleri e Rosalba Di Grado.
In serata lo stesso Direttivo ha provveduto ad attribuire gli incarichi al suo interno.
Antonio Martoriello e Totò Cammarata sono il Delegato ed il vice Delegato mentre Carmelina Vella è il nuovo Segretario e Vincenzo Gallo il responsabile web ed addetto stampa. Paolo Giordano prima era stato riconfermato dall’assemblea nel delicato compito di Tesoriere.
Il nuovo Direttivo si è ritrovato poi in un locale cittadino per un momento conviviale nel corso del quale sono state gettate le basi delle prossime iniziative con il prezioso apporto del consigliere nazionale Gianni Giardina che partono dalla campagna associativa che prevede le figure di Socio Ordinario e di Socio Amico.
L’O.N.A.V. Organizzazione Nazionale Assaggiatori Vino è aperta a tutti; è senza scopo di lucro. Fondata il 28 ottobre 1951, ha ottenuto formale riconoscimento giuridico da parte dello Stato l’8 luglio 1981, con Decreto n. 563 del Presidente della Repubblica. La sede centrale è ad Asti. Opera con Delegazioni territoriali all’interno delle regioni e a livello provinciale.
Per eventuali informazioni ed iscrizioni gli interessati potranno rivolgersi al Delegato Provinciale, dottor Antonio Martoriello, o ai componenti del direttivo.