“L’area industriale di Ravanusa ospiterà il primo impianto pubblico di compostaggio anaerobico a servizio di ben 26 comuni dell’area est della provincia di Agrigento. – dichiara l’on. Giusi Savarino – La gara è stata pubblicata e le somme trasferite per un importo complessivo di spesa di 20 milioni di euro.
Questo è un iter che ho seguito personalmente in Commissione – prosegue il deputato regionale – e condiviso ogni tappa con il governo e i dirigenti affidando il progetto al Comune di Ravanusa si è riuscito a bypassare un impasse dell’SRR che aveva bloccato per mesi il finanziamento di questo impianto ultramoderno che noi avevamo già assicurato. Ringrazio il governo regionale e il direttore Foti per avere salvato il finanziamento nonostante i ritardi del territorio. Con questo impianto pubblico a regime ci si libererà dalla stretta dei privati e si potranno finalmente abbattere i costi dei rifiuti per i cittadini di un territorio importante dell’agrigentino”.
A intervenire in merito anche il gruppo consiliare vicino al deputato a Ravanusa: “Grazie all’impegno dell’on. Savarino, Ravanusa ha sempre un attento e valido rappresentante delle istanze della nostra comunità in grado di portare a compimento quanto promesso”.
Ultime notizie:
-
Caltanissetta, Supereroi giù dal tetto dell’ospedale Sant’Elia | 10 Giu 2023
-
A San Cataldo “Expò dello sport Sancataldese”: il 17 e il 18 giugno | 10 Giu 2023
-
Caltanissetta, Italia Nostra: “La scalinata Silvio Pellico è salva. Adesso un progetto di restauro conservativo” | 10 Giu 2023
-
Dipendenze patologiche, Casa Rosetta protagonista su TG2 Dossier | 10 Giu 2023
-
Caltanissetta, scuola e rugby: binomio vincente | 09 Giu 2023
-
On. Catania: “Oltre 23 milioni di euro per interventi viabilità area interna del vallone” | 09 Giu 2023