• Home page
  • Contatti

Giornale Nisseno

  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
  • Politica
  • Riceviamo e pubblichiamo
  • Regione
  • Sport
  • Contatti
Ultime notizie:
  • Policlinico a Caltanissetta, Associazione “Noi per la salute” scrive al presidente Schifani   |   30 Mar 2023

  • Fiumi, via libera a piano di interventi “in house” da 20 milioni di euro   |   30 Mar 2023

  • L’artista sancataldese Fabio Martorana ospite su Lazio Tv   |   30 Mar 2023

  • Caltanissetta, Antenna Rai: discussione e approfondimenti sugli sviluppi inerenti al progetto di riqualificazione dell’area   |   30 Mar 2023

  • Bando per il conseguimento idoneità Gestore trasporto merci su strada per conto terzi   |   30 Mar 2023

  • Dalla Regione doni pasquali per i minori a rischio di disagio sociale   |   30 Mar 2023

 
Home» Cronaca|Primo piano»“Occhi su Saturno” anche a Caltanissetta

“Occhi su Saturno” anche a Caltanissetta

Facebook WhatsAppt Telegram Email Print Di più

Si terrà anche a Caltanissetta, nei pressi del piazzale del Sito archeologico di Sabucina, la serata pubblica nazionale “Occhi su Saturno“. Appuntamento venerdì 22, alle 21,30. Nella nota di presentazione dell’iniziativa, su Facebook, Marco Torregrossa fa sapere che “l’evento vedrà l’uso di strumenti astronomici”. In prima linea l’associazione “Orsa Minore” di Caltanissetta. Si legge, inoltre, che “durante la serata Astronomica si potranno osservare diversi oggetti celesti, Luna, Venere, Giove, ammassi stellari e altro”. Si tratta di un evento gratuito, aperto a tutti. Torregrossa auspica una massiccia partecipazione. L’iniziativa è nata nel 2012 da un’idea dell’Associazione stellaria di Perinaldo, in provincia d’Imperia. a 300 anni dalla morte dell’astronomo Giovanni Domenico Cassini.

Saturno 2018-06-20
Tags Saturno
Facebook WhatsAppt Telegram Email Print Di più
Articolo precedente:

Confiscati 200 mila euro di beni ad un esponente di rilievo di “cosa nostra” di Niscemi

Articolo successivo:

“Rally, tra passato e futuro dello sport automobilistico”

Articoli Correlati

Canicattì. Assaltato distributore di benzina, rubati soldi e chiavi della cassaforte 

Autotrasporto: Accordo Firmato, per revocare fermo si attende ritocco delle Accise

Ospedale Sant’Elia. Amara storia di un anziano di San Cataldo: Applicano punti di sutura, lasciando frammenti di vetro sulla fronte.  

Lascia un commento Annulla risposta

Devi essere connesso per inviare un commento.

  • Home page
  • Privacy Policy
  • Contatti
GiornaleNisseno.com è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta N.180 del 5/11/2003 – ROC: 35310 - Partita IVA: 02960360853 - Direttore Resp.: Danila Bonsangue. Redazione Giornale Nisseno: giornalenissenoredazione@gmail.com - Tel. 329.6468511