Si avvicina la scadenza del contratto per gli infermieri e per tutte le figure del comparto che lavorano a tempo determinato. In vista della scadenza del 31 ottobre, il sindacato del Nursind esprime grande preoccupazione per l’assenza di indicazioni da parte dlel’Assessorato regionale alla sanità circa possibili proroghe.
“In un periodo di grande incertezza dove le notizie si rincorrono e dove, in particolar modo per la provincia di Caltanissetta, il futuro previsto da una rimodulazione ospedaliera prima proclamata e poi smentita, potrebbe essere nefasto e assolutamente deleterio per gli ospedali minori senza nessun giovamento per quelli maggiori, sorge anche il problema del futuro dei lavoratori tempo determinato”, afferma Osvaldo Barba.
“Alla data odierna dall’Assessorato nessuna notizia ufficiale è giunta in merito e quindi conseguentemente nessuna possibilità per le ASP di adottare eventuali proroghe. In ballo c’è il futuro di molti professionisti che avendo dato cuore ed anima alla sanità nissena, vivono con l’ansia non solo del prosieguo lavorativo ma soprattutto economico di molte famiglie”.
Per questa settimana il sindacato delle professioni infermieristiche ha chiesto un incontro ufficiale alla direzione strategica dell’ASP di Via Cusmano che, ammette Barba “ad onor del vero, in questo caso si è sempre assunta responsabilità anche oltre quanto ci si aspettava”.
“Se da parte della Regione non dovessero arrivare le indicazioni in merito, mettendo a serio rischio il futuro dei lavoratori a tempo determinato, chiaramente non staremo a guardare e, se sarà il caso, fermeremo ad oltranza la sanità nissena”, annuncia il nursind.
Ultime notizie:
-
Giro di Sicilia: 4 milioni di euro per la sistemazione delle strade | 21 Mar 2023
-
Caltanissetta, al Teatro Margherita manifestazione in ricordo delle vittime di mafia | 21 Mar 2023
-
Caltanissetta, Precetto Pasquale Interforze | 21 Mar 2023
-
Mussomeli, investimento di arredo urbano in tutto il territorio | 21 Mar 2023
-
Le Giornate FAI di Primavera a Caltanissetta e Mussomeli | 21 Mar 2023
-
Vincenza Calvaruso eletta Segretario dell’Associazione Italiana per lo Studio del Fegato (AISF) | 21 Mar 2023