Diciassette progetti, oltre nove milioni di euro, per Villaggio Santa Barbara a Caltanissetta. Oggi il sindaco sarà a Roma per siglare la convenzione con cui il Governo nazionale stanzierà le risorse per il “progetto di riqualificazione del villaggio Santa Barbara” nell’ambito del bando per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie. E’ quanto si legge in una nota diffusa da Palazzo del Carmine.
I progetti riguardano la riqualificazione di piazze e strade del vilaggio, la messa in sicurezza delle Maccalube, il restauro conservativo delle cappelle votive lungo il percorso del “Cammino dei Carusi”, la messa in sicurezza dell’edificio scolastico “De Amicis” e altro. Si punta anche al recupero dell’ex Caserma dei Carabinieri.
“Con questo rilevante finanziamento da parte del Governo, il villaggio Santa Barbara cambierà volto – spiega il sindaco Ruvolo – La qualità della vita dei residenti potrà vedere un netto miglioramento non solo per la riqualificazione strutturale di immobili, edifici, strade e piazze, ma anche per la realizzazione di progetti d’inclusione sociale e l’apertura di spazi di socializzazione per prevenire il rischio devianze. La riqualificazione, infine, farà del Villaggio Santa Barbara un punto di riferimento per tutti i cittadini nisseni e per i turisti che visiteranno Caltanissetta”.
[embed_video id=143926]
Ultime notizie:
-
Caltanissetta, pagamento pensioni e tredicesima dicembre | 30 Nov 2023
-
Caltanissetta, presentazione in Questura della mostra dal titolo “La rappresentazione di San Michele Arcangelo: dalle tele ai tessuti” | 30 Nov 2023
-
Francesco Agati. Nuda Proprietà, conviene. Ecco perché | 30 Nov 2023
-
Caltanissetta. Aids, disabilità, diritti umani: venerdì in Cattedrale “Festa dell’inclusione e prossimità” di Casa Rosetta | 30 Nov 2023
-
Italia Nostra conferisce il “Premio Speciale ad un Cittadino” a Sebastiano Misuraca | 30 Nov 2023
-
Caltanissetta, sfruttamento del lavoro e caporalato: indagate sedici persone | 30 Nov 2023