«Voglio esprimere il mio cordoglio e la mia più sentita vicinanza, insieme a quella di tutto il governo regionale, ai familiari e all’intera comunità di Niscemi per l’immane tragedia che li ha colpiti. Un dolore ancora più profondo e difficile da accettare data la giovane età di Gaetano, Rosario e Alessandro. In questa giornata, le mie preghiere vanno anche al loro amico che continua a lottare per la vita».
Lo dichiara il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci in un messaggio al sindaco di Niscemi, in provincia di Caltanissetta, nel giorno del lutto cittadino per i tre ragazzi morti sulla Strada provinciale 11.
A Niscemi i funerali di Gaetano Parisi, 20 anni, Rosario Quinci, 18 anni e Alessandro Cirrone, 16 anni, si terranno oggi pomeriggio, 27 dicembre, alle ore 15, nella Chiesa Madre. I tre giovani, hanno perso la vita nella notte tra il 24 e il 25 dicembre, a causa di un terribile incidente stradale. Un quarto ragazzo lotta tra la vita e la morte nel reparto di rianimazione dell’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta. Oggi a Niscemi lutto cittadino, le saracinesche dei negozi resteranno abbassate dalle 15 alle 16.30. I funerali di concerto con la Questura e la Prefettura si terranno nel rispetto delle normative anti Covid.