Nell’ambito dell’implementazione dei servizi di controllo del territorio e dell’attività di contrasto al mercato illecito degli stupefacenti, disposta dal Questore della provincia di Caltanissetta, Bruno Megale, di concerto con il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Gela, Fernando Asaro, nella giornata di sabato, gli uomini del Commissariato di Niscemi, diretti dal Commissario Capo Andrea Monaco, hanno denunciato in stato di libertà un giovane niscemese, A.G.. classe 1987, con precedenti specifici, sorpreso nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente
Gli agenti niscemesi hanno messo in atto una mirata attività di osservazione e controllo nei pressi dei quartieri cittadini maggiormente interessati dall’attività di spaccio di sostanze stupefacenti e luogo di ritrovo di numerosi giovani noti al personale di questo ufficio.
Nello specifico, l’attenzione degli investigatori si è concentrata sul giovane niscemese per i suoi precedenti per spaccio.
I poliziotti hanno deciso di effettuare una perquisizione domiciliare nei pressi dell’abitazione del ragazzo e hanno rinvenuto occultate sul davanzale della finestra della camera da letto, diverse stecchette di haschisc del peso complessivo di 7,80 grammi.
Alla luce di quanto rinvenuto, i poliziotti niscemesi hanno proceduto alla denuncia in stato di libertà del giovane, segnalandolo, pertanto, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Gela, mentre lo stupefacente è stato sequestrato.