[embed_video id=108235]Con l’abbondante nevicata dell’ Epifania si è messa in moto la macchina della protezione civile comunale. Mezzi spargisale sono entrati in azione per liberare le principali arterie cittadine. L’associazione “Viking club” ha messo a disposizione della Polizia Municipale i propri mezzi per effettuare speciali trasporti di persone che necessitavano di aiuto con alcuni mezzi 4X4 hanno prelevato le persone riportandole in città. In molti interventi le auto sono state messe in sicurezza a bordo strada e le persone accompagnate.
Tempestati di chiamate il centralino della Polizia stradale di Caltanissetta, il 113 della Polizia e il 115 dei Vigili del fuoco. Un ingorgo si è formato sulla Ss 640 in direzione Canicattì e alcuni automobilisti sono rimasti fermi all’altezza di contrada Grottarossa.
Auto intrappolate per ore nella tormenta di neve, tre autobus bloccati con numerosi passeggeri a bordo, famiglie con bambini, una donna incinta, un dializzato. I fratelli Gentile con i trattori e i spargi sale sono intervenuti per sgomberare la strada. La Croce Rossa italiana è intervenuta non solo sulla SS 640 ma anche a Xirbi, dove è rimasto bloccato un treno con circa 40 passeggeri a bordo.
L’Anas , tramite la CMC è intervenuta, con una ruspa dotata di pala meccanica che ha dovuto lavorare per ore prima di liberare la strada. Nel frattempo la Polizia Stradale e le volanti hanno regolato il traffico, confortato gli automobilisti, fatto la spola anche a piedi per verificare le condizioni delle persone rintanate dentro le auto, aiutato a spinta e con le mani le auto a uscire dal pantano, quando possibile. Ma la neve mai vista così tanta dalle nostre parti è stata anche la gioia dei più piccoli e dei ragazzi che hanno trascorso l’Epifania al Redentore, giocando con la neve e realizzando pupazzi giganti.
Ultime notizie:
-
Caltanissetta, lunedì la celebrazione del 209° anniversario della fondazione dell’Arma dei Carabinieri | 03 Giu 2023
-
Agati: Il porto di Gela uno specchio d’acqua di rifiuti. Si deve intervenire | 03 Giu 2023
-
Generazione Gela dona alla città pesce mangia plastica, simbolo della tutela dell’ambiente | 02 Giu 2023
-
Interrotta la distribuzione idrica a San Cataldo, Serradifalco e altri 9 comuni | 02 Giu 2023
-
Intervento di cardiochirurgia a cuore aperto per bimba del Burundi. Cuffaro: “Sicilia approdo per chi ha bisogno” | 02 Giu 2023
-
“Festival dell’Acqua” e “Sagra della Nespola” ad Altofonte | 02 Giu 2023