Sulla strada statale 576, nei pressi del Borgo dei Vigneti, in direzione di Naro, gravissimo incidente stradale oggi pomeriggio. Un’autobotte è uscita fuori strada, per poi ribaltarsi nella scarpata sottostante. Il conducente del mezzo, un cinquantaseienne di Palma di Montechiaro, G.L., è rimasto gravemente ferito. L’uomo rimasto incastrato nella cabina di guida, è stato liberato dai vigili del fuoco, e dopo le prime cure prestatigli dal personale sanitario di due ambulanze, con l’elisoccorso e’ stato trasferito all’ospedale “Sant’Elia” di Caltanissetta. E’ in prognosi riservata. Sul posto intervenuti i carabinieri della Radiomobile di Agrigento, e della Stazione di Naro, che si sono occupati dei rilievi e della viabilità.
Ad Agrigento sempre oggi due persone sono rimaste ferite nello scontro frontale fra due autovetture che si è verificato lungo via Passeggiata Archeologica, a poche decine di metri dalla Valle dei Templi. Con le ambulanze del 118 sono state trasportate al pronto soccorso dell’ospedale “San Giovanni di Dio”. Nessuno di loro dovrebbe essere in pericolo di vita.
Coinvolti nell’incidente stradale una Citroen C1, con alla guida un giovane, e una Volkswagen Polo condotta da un pensionato. L’impatto è stato violentissimo. Nella zona accorsi i vigili del fuoco del Comando provinciale di Agrigento, e la polizia.