Continua la promozione turistica della città di Mussomeli, il sindaco Giuseppe Catania comunica che alla città sarà dedicato un importante spazio nel nuovo libro della famosa scrittrice statunitense Lisa Scottoline.
Il sindaco Giuseppe Catania: “E’ stato un vero piacere ospitare, ieri, Lisa Scottoline, splendida persona e famosa scrittrice statunitense.
Lisa sta scrivendo un nuovo libro e, a Mussomeli, sarà dedicato un importante spazio.
Questo contribuirà notevolmente alla promozione, sul piano turistico, del nostro territorio in un ambito internazionale (basti pensare cosa hanno rappresentato i libri di Camilleri per il territorio di Ragusa in termini di aumento flussi turistici).
La produzione bibliografica di Lisa è di straordinaria importanza. Ad oggi ha scritto circa 20 romanzi tradotti in ben 30 paesi, alcuni dei quali sono stati ai vertici delle classifiche di vendita.
Tra i titoli pubblicati in Italia: Legittima vendetta (Sperling & Kupfer 2002), Colpevole innocente (Sperling & Kupfer 2003), La morte del cliente (Sperling & Kupfer 2006), Guarda ancora (Fazi 2010), Torna a casa (Fazi 2014).
Ringrazio Lisa e la sua assistente Lora per avere scelto Mussomeli, tra gli altri, per ambientare il suo nuovo libro e saremo felici di ospitarla nuovamente e farglielo presentare mel nostro Castello non appena sarà pronto.
Ringrazio Rita Lamonica e la Proloco nelle persone della presidente Zina Falzone e dei ragazzi del servizio civile, Ester Disalvo e Giovanni Castiglione, per aver fatto da straordinarie guide turistiche facendo conoscere le bellezze del nostro borgo.
Andiamo avanti nella promozione e nello sviluppo turistico della nostra cittadina”