[embed_video id=147598]L’assessore regionale alla Famiglia e alle Politiche sociali, Mariella Ippolito, “ha incaricato il direttore della Casa delle culture, Filippo Maritato, in qualità di presidente provinciale del Movi, di nominare un Garante delle persone con disabilità tra le associazioni iscritte al Movi che si occupano di tale problematica”. E’ quanto si legge in una nota diffusa dalla sede nissena del Movimento volontariato italiano. L’iniziativa è stata ufficializzata, sabato, nel corso della visita dell’assessore alla Casa delle culture di via Xiboli. Nella stessa occasione, sono stati affrontati diversi temi con i partecipanti all’assemblea composta da rappresentanti di associazioni di tutti i settori e cittadini comuni. Mariella Ippolito si è soffermata sull’attività dello stesso assessorato regionale in questi mesi.
Consegnati, complessivamente, undici documenti su problematiche differenti nelle mani di Mariella Ippolito. “Sarà suo impegno fissare una nuova data per dare le opportune risposte”, aggiungono dalla Casa delle culture. All’incontro ha partecipato anche l’assessore comunale alle Politiche sociali, Carlo Campione.
Ultime notizie:
-
Fiumi, via libera a piano di interventi “in house” da 20 milioni di euro | 30 Mar 2023
-
L’artista sancataldese Fabio Martorana ospite su Lazio Tv | 30 Mar 2023
-
Caltanissetta, Antenna Rai: discussione e approfondimenti sugli sviluppi inerenti al progetto di riqualificazione dell’area | 30 Mar 2023
-
Bando per il conseguimento idoneità Gestore trasporto merci su strada per conto terzi | 30 Mar 2023
-
Dalla Regione doni pasquali per i minori a rischio di disagio sociale | 30 Mar 2023
-
Polizia Postale incontra studenti dell’istituto “Virgilio” di Mussomeli | 30 Mar 2023