• Home page
  • Contatti

Giornale Nisseno

  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
  • Politica
  • Riceviamo e pubblichiamo
  • Regione
  • Sport
  • Contatti
Ultime notizie:
  • Caltanissetta, Cristian Blandino  primo pilota ufficiale Mini Kart CRG   |   22 Gen 2023

  • Ss 640, perde il controllo dell’auto impattando contro il guadrail: 30enne soccorsa dai poliziotti   |   27 Gen 2023

  • Esplode bombola di gas, uomo ferito, devastato intero stabile   |   27 Gen 2023

  • A Caltanissetta domenica 29 gennaio inaugurazione Scavolini Store   |   27 Gen 2023

  • Poste Italiane: presentazione del progetto Polis alla presenza dei sindaci della provincia di Caltanissetta   |   27 Gen 2023

  • Giornata della Memoria: La città di San Cataldo non dimentica!   |   27 Gen 2023

  • Guardia Costiera salva giovane che stava annegando a Punta Grande   |   27 Gen 2023

 
Home» Attualità»Montedoro, in piazza un albero di Natale all’uncinetto

Montedoro, in piazza un albero di Natale all’uncinetto

Facebook WhatsAppt Telegram Email Print Di più

A Montedoro, un albero di Natale realizzato interamente all’uncinetto dalle mani “laboriose”  di un gruppo di donne del posto.

La coloratissima opera verrà inaugurata  in piazza mediante l’accensione delle luci, giovedì  08 dicembre alle  ore 20:30 subito dopo la processione.

L’iniziativa ha visto coinvolte un gruppo di donne del paese ma da volontaria voglio aggiungere anche che la bellezza delle mattonelle  non è solo estetica ma ognuna  di esse ha dietro una mano che l’ha tessuta e una storia che la racconta.

Un lavoro intenso ma ripagato dal risultato meraviglioso.

Dopo quasi tre anni di pandemia vedere questi colori in piazza e i bambini soffermarsi a guardare con stupore e gioia l’albero dai vivaci colori è stato davvero emozionante .

L’idea è partita dall’idea di una signora del paese (Emilia Licata) ma si è poi facilmente estesa a tante donne appassionate di uncinetto che hanno prestato volontariamente il proprio contributo per realizzare quella che è diventata una vera e propria opera d’arte : a sorreggerlo una struttura metallica realizzata e messa a disposizione dal fabbro del paese Mantione Salvatore .

Si ringraziano le volontarie per il loro continuo lavoro, il sindaco per il contributo economico e il prete che ci ha ospitate come figliuole nel salone della Chiesa per assemblare le mattonelle.

Un grazie caloroso a tutti coloro che si sono impegnati con amore e dedizione per portare a termine questo piccolo progetto del Natale. L’albero resterà in piazza fino al 7 gennaio.

Duminuco Debora

in piazza un albero di Natale all'uncinetto Montedoro 2022-12-07
Tags in piazza un albero di Natale all'uncinetto Montedoro
Facebook WhatsAppt Telegram Email Print Di più
Articolo precedente:

Ragusa-Catania, pubblicate le graduatorie per la realizzazione dei quattro lotti

Articolo successivo:

Barchino contro gli scogli a Lampedusa, salvati 42 migranti

Articoli Correlati

A Caltanissetta domenica 29 gennaio inaugurazione Scavolini Store

A Caltanissetta domenica 29 gennaio inaugurazione Scavolini Store

Poste Italiane: presentazione del progetto Polis alla presenza dei sindaci della provincia di Caltanissetta

Poste Italiane: presentazione del progetto Polis alla presenza dei sindaci della provincia di Caltanissetta

Giornata della Memoria: La città di San Cataldo non dimentica!

Giornata della Memoria: La città di San Cataldo non dimentica!

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Find us on Facebook
  • Home page
  • Privacy Policy
  • Contatti
GiornaleNisseno.com è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta N.180 del 5/11/2003 – ROC: 35310 - Partita IVA: 02960360853 - Direttore Resp.: Danila Bonsangue. Redazione Giornale Nisseno: giornalenissenoredazione@gmail.com - Tel. 329.6468511