[embed_video id=133368]Emanuela Morreale è stata incoronata Miss Europe Continental ieri sera a San Cataldo. Al concorso, giunto alla sua quinta edizione, si è piazzata al secondo posto Angela Maria Salerno seguita da Cristina Ferrara, Arianna Femminella e Martina Ferrara. Queste cinque ragazze andranno alla finale di Taormina che si terrà il 30 settembre. Altre tre miss hanno conquistato l’accesso alla selezione di Cefalù: si tratta di Giulia Anna Maria Lomanto, Valentina Iachetta e Ilenia Pia Capillo.
A presiedere la giuria Alessandro Caiuli, esperto cinematografico con una lunga e prestigiosa esperienza a Cinecittà. Segretario, il giornalista Michele Bruccheri, direttore responsabile del periodico d’informazione La Voce del Nisseno. Gli altri membri sono stati: la scrittrice sancataldese Mariella Buono, l’assessore comunale Angelo La Rosa, l’imprenditore Angelo Scalzo e Marzia Giammusso di Radio Amore. A presentare la serata, il conduttore televisivo e radiofonico Maurizio Diliberto. A coordinare l’evento, la regista Maria Francesca Tona che ha affiancato, nella fase organizzativa, l’associazione Raimondo Ruggieri art Company. Responsabile regionale per la Sicilia del concorso di bellezza, Gaetano Quagliata.
Quattordici partecipanti, con il coordinatore di portamento, Silvio Alaimo, che hanno sfilato: Luana Sanfilippo, Brenda Giuliana, Sara Saporito, Federica Fuoco, Sharon Pia Vizzini e Gloria Sanfilippo. Al concorso di bellezza che riscuote consensi sempre più ampi. Valorizza il fascino femminile non solo italiano ma europeo e ne è patron Alberto Cerqua. Ieri sera, a San Cataldo, vi sono state tre uscite: la prima in versione “casual”, la seconda in abito elegante e infine la terza in costume. Le concorrenti hanno mostrato la propria bellezza e la capacità espressiva.
Nel corso della serata, vari momenti che hanno spaziato dalla danza al cabaret. Hanno partecipato la scuola di ballo di Alessia Iacono; per il canto Gaetano Di Tavi, nisseno, in arte Ynedito assieme in duetto anche con Viviana Sancinito; poi, l’esibizione del duo “I Fusibili”. Molto apprezzata anche la costumista nissena Tiziana Morreale. L’assessore La Rosa, citando uno scrittore russo, ha asserito: “La bellezza salverà il mondo”.
Ultime notizie:
-
Pietrarossa Academy and Music Festival, l’eccellenza Nissena Emanuela Mosa in duo con Mayaka Nakagawa al Teatro Margherita | 21 Set 2023
-
Ascom Caltanissetta chiede intervento urgente per ripristino marciapiedi Viale della Regione | 20 Set 2023
-
Doppio podio per Riolo-Floris al XXXV° Rally Elba | 20 Set 2023
-
“Miss Eleganza sotto le stelle”, a Nicotera ospite d’onore la cantante Anna La Croce | 19 Set 2023
-
Internet veloce in Sicilia, piano Bul completo al 96 cento | 19 Set 2023
-
Migranti, Regione autorizza trasferimento di 300 persone da Pantelleria a Termini Imerese con nave “Lampedusa” | 19 Set 2023