• Home page
  • Contatti

Giornale Nisseno

  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
  • Politica
  • Riceviamo e pubblichiamo
  • Regione
  • Sport
  • Contatti
Ultime notizie:
  • Caltanissetta, N’Arancina Speciale vola alla Camera dei Deputati: Cooperativa Etnos presenta il progetto di inclusione   |   22 Mar 2023

  • Caos voli e vacanze a rischio, ecco come tutelarsi in caso di cancellazioni   |   22 Mar 2023

  • Caltanissetta Si Cura: “Non sembrano esserci alternative alla conversione del Dubini in una REMS”   |   22 Mar 2023

  • Caltanissetta, trasportavano cocaina: arrestati marito e moglie   |   22 Mar 2023

  • Caltanissetta. VI Commissione consiliare, Asp e associazioni a confronto sul futuro del parco Dubini    |   22 Mar 2023

  • Caltanissetta, “Contemplando le Vare”: Via Crucis cittadina animata dai giovani nisseni    |   21 Mar 2023

 
Home» Cronaca|Primo piano»Minore in fuga dalla comunità penale di Via Turati

Minore in fuga dalla comunità penale di Via Turati

Facebook WhatsAppt Telegram Email Print Di più

Minore fugge dalla comunità penale di Via Turati. Bloccato dalle Volanti presso la stazione ferroviaria.

Aveva minacciato le operatrici della struttura, danneggiando una porta e facendosi consegnare dei soldi.

Nel primo pomeriggio di ieri, intorno alle 14.40 circa, gli agenti della Polizia di Stato della Sezione Volanti, su disposizione della sala operativa della Questura, si mettevano alla ricerca di un minore, quindicenne palermitano, che era fuggito dalla comunità penale per minorenni di Via Filippo Turati.

Dopo pochi minuti lo stesso era rintracciato dai poliziotti in Piazza Roma nei pressi della Stazione Ferroviaria e riferiva di voler prendere il primo treno per fare ritorno a Palermo.

Il minore, con precedenti per rapina e furto aggravato, era stato collocato presso la struttura di Caltanissetta martedì scorso, con provvedimento del GIP presso il Tribunale di Palermo poiché resosi autore del reato di rapina.

Ricondotto presso la comunità di Via Turati su disposizione del P.M. presso la Procura della Repubblica del Tribunale per i minorenni di Caltanissetta, gli agenti accertavano che il minore prima di darsi alla fuga aveva minacciato due operatrici della struttura, rompendo una porta in plexiglas con un pugno, e, minacciando le stesse di compiere atti di autolesionismo, si faceva consegnare dei soldi per poi allontanarsi.

Il minore, in attesa di provvedimenti dell’A.G. circa l’aggravio della misura cui in atto è sottoposto, è stato denunciato in stato di libertà per i reati di minacce e danneggiamento aggravato e violenza nei confronti di incaricati di un pubblico servizio.

Caltanissetta|cronaca caltanissetta|Devianza minorile|intervento polizia|minore in fuga 2016-01-09
Tags Caltanissetta|cronaca caltanissetta|Devianza minorile|intervento polizia|minore in fuga
Facebook WhatsAppt Telegram Email Print Di più
Articolo precedente:

Consorzio commercianti Centro Storico: ” Villa Cordova teatro di giochi per bambini”

Articolo successivo:

Uccise fidanzata, va ai domiciliari

Articoli Correlati

Canicattì. Assaltato distributore di benzina, rubati soldi e chiavi della cassaforte 

Autotrasporto: Accordo Firmato, per revocare fermo si attende ritocco delle Accise

Ospedale Sant’Elia. Amara storia di un anziano di San Cataldo: Applicano punti di sutura, lasciando frammenti di vetro sulla fronte.  

Lascia un commento Annulla risposta

Devi essere connesso per inviare un commento.

  • Home page
  • Privacy Policy
  • Contatti
GiornaleNisseno.com è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta N.180 del 5/11/2003 – ROC: 35310 - Partita IVA: 02960360853 - Direttore Resp.: Danila Bonsangue. Redazione Giornale Nisseno: giornalenissenoredazione@gmail.com - Tel. 329.6468511