Minacce Tajani, Schifani: «Lo Stato non si può fare intimidire, vicinanza e solidarietà al ministro»
«Lo Stato non si può fare intimidire. Al vice presidente del Consiglio Antonio Tajani vanno la solidarietà e la vicinanza mia personale e dell’intero governo regionale. Conosco bene il ministro degli Esteri e sono certo che proseguirà, senza tentennamenti, nella sua azione di governo e nel mantenere alta l’attenzione e la sicurezza nei confronti delle nostre sedi diplomatiche nel mondo, alcune delle quali di recente sono state oggetto di intimidazioni».Lo dichiara il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani, commentando la lettera con minacce di morte giunte al vicepresidente del Consiglio, Antonio Tajani.
Minacce a Tajani. Solidarietà da deputati regionali FI
“A nome mio e di tutti i deputati di Forza Italia all’ARS, desidero esprimere la più affettuosa solidarietà al Ministro degli esteri Antonio Tajani, vicepresidente e coordinatore del nostro partito.
Siamo certi che nessuna minaccia fermerà l’impegno del Ministro, che ha sempre servito le istituzioni italiane ed europee con grande spirito di servizio e abnegazione.
Allo stesso tempo ci uniamo a quanti chiedono la massima tutela per i nostri rappresentanti istituzionali di fronte a minacce e pericoli che sono minacce e pericoli per la nostra democrazia.”
Lo dichiara Stefano Pellegrino, a nome dei parlamentari di Forza Italia all’Assemblea Regionale Siciliana.