Il consigliere comunale D’Aleo esprime solidarietà ai lavoratori part-time del comune di Mazzarino.
“Esprimo la mia solidarietà e supporto pienamente i lavoratori part-time per la manifestazione di protesta avvenuta in maniera pacifica e democratica giorno 27 c.m., nel chiedere all’Amministrazione Comunale l’aumento delle ore di lavoro.
Aver portato i lavoratori part-time a proclamare una giornata di sciopero, dimostra poco impegno dell’Amministrazione Marino, sia nella prima legislatura, che oggi al suo secondo mandato, nel trovare soluzioni riguardo l’ aumento delle ore di lavoro.
Ormai è noto a tutti che i servizi comunali vanno avanti grazie a questi lavoratori che con poche ore a disposizion cercano di dare il massimo per la comunità
mazzarinese. Così come non è corretto che il riconoscimento a mansioni superiori sia stato dato a pochi dipendenti per la durata di pochi mesi.Non c’è un lavoratore
che vale meno dell’altro, l’aumento delle ore e il riconoscimento a mansioni superioi deve essere valido per tutti.
Negli ultimi tempi i dipendenti comunali che sono andati in pensione sono stati tanti e un’Amministrazione vigile doveva prepararsi a colmare quei posti vuoti lasciati da coloro che andavano in pensioni con largo anticipo.
Paradossale è che il Sindaco dichiara sulla stampa che la situazione finaziaria del Comune non è delle migliori, dopo che in un comunicato stampa del mese di luglio il Vice Sindaco con delega al Bilancio dichiarava che il Comune aveva risanato i conti e nelle prime settimane di luglio avrebbe portato in Consiglio Comunale il bilancio del 2018. Momentaneamente il Consiglio Comunale ha approvato solo il 2017.
VIVA MAZZARINO , forza politica d’opposizione nella passata legislatura e oggi forza di maggioranza, doveva dare un’impulso all’azione amministraiva della Giunta
Marino ma si rivela solo come una presenza numerica sia in Giunta ( con due assessori) che in Consiglio Comunale (n.3) consiglieri .
Se i Consiglieri Comunali di maggioranza hanno da portare in Consiglio Comunale proposte a favore del personale part- time sarò bel lieto di approvarli”