Nota stampa di Livio D’Aleo consigliere comunale di minoranza a Mazzarino:
Si è registrato nella seduta del Consiglio Comunale del 14 giugno, nella trattazione del primo punto dell’ordine del giorno: Comunicazione del Sindaco “Revoca della Giunta Municipale”, che la compagine politica sostenitrice del Sindaco Marino abbia le idee poco chiare.
I Consiglieri Comunali che sostengono il Sindaco hanno discusso su tematiche poco inerenti al primo punto dell’ordine del giorno, dimostrando che non hanno ancora ben compreso il loro ruolo di consigliere comunale o Assessore.
Vediamo anche Consiglieri Comunali che da forza di opposizione (sempre sulla carta fin dal loro insediamento in Consiglio Comunale ma mai nella loro azione politica) oggi sono diventati forza di governo con un proprio rappresentate in Giunta.
Ma un consigliere che passa dalla minoranza alla maggioranza, oltre a limitarsi a condividere il programma elettorale del Sindaco, non dovrebbe avanzare nuove proposte e arricchire il programma del Sindaco?
Allo stesso modo sono poco chiare le dichiarazioni di alcuni consiglieri comunali che dopo aver attaccato il Sindaco con un comunicato stampa accusandolo di scelte dannose per la città, dichiarano che non è loro intenzione passare all’opposizione della Giunta Marino.
Inoltre il Sindaco avrebbe dovuto comunicare entro 7 giorni la revoca dei due assessori, così come scritto nel Decreto del Sindaco n.12 e n.13 ma il Consiglio Comunale ne è venuto a conoscenza solo dopo un mese.
Mazzarino, li 17/06/2022