• Home page
  • Contatti

Giornale Nisseno

  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
  • Politica
  • Riceviamo e pubblichiamo
  • Regione
  • Sport
  • Contatti
Ultime notizie:
  • Fiamme Oro Caltanissetta: Gabriele La Barbera ottiene il 6º posto ai Mondiali under 17 di Durazzo   |   28 Mar 2023

  • Polizia incontra gli studenti dell’istituto “Verga” di Niscemi   |   28 Mar 2023

  • Caltanissetta, eventi collaterali mostra “Imago Christi. La Passione nel segno di Albrecht Dürer”   |   28 Mar 2023

  • Crisi idrica, Schifani istituisce Tavolo tecnico   |   28 Mar 2023

  • Sparatoria a Favara   |   28 Mar 2023

  • Caltanissetta. Disagi Viale Amedeo, Aiello (Lega): “Il Comune collochi una passerella”   |   28 Mar 2023

 
Home» Cronaca»Mazzarino, interventi per la rete idrica in contrada santa caterina

Mazzarino, interventi per la rete idrica in contrada santa caterina

Facebook WhatsAppt Telegram Email Print Di più

Un intervento da poco meno di 200mila euro per l’approvvigionamento idrico relativo alle utenze della contrada di Santa Caterina a Mazzarino. Il progetto (ID 126A) rientra nell’ambito del Piano degli investimenti 2018-2019 con fondi privati di Caltaqua – Acque di Caltanissetta SpA, gestore del servizio idrico integrato per il territorio della provincia di Caltanissetta.

Complessivamente i lavori dureranno – al netto di eventuali criticità al momento non preventivate né preventivabili –  120 giorni lavorativi. Il via all’apertura dei cantieri avverrà subito dopo il completamento dell’iter procedurale con l’imminente aggiudicazione definitiva.

L’intervento, anche al fine di consentire un impatto ambientale  più equilibrato, non prevede scavi di trincee ma verrà realizzato utilizzando la tecnologia Slip Lining con l’inserimento all’interno delle vecchie condotte in ghisa e ferro ancora esistenti  – ma non più utilizzate – nuove tubature in polietilene ad alta densità (Pead) di vari diametri. Complessivamente si interverrà su oltre 2mila e 700 metri di condotte. Prevista anche la sostituzione dei vecchi contatori relativi alle utenze che ricadono nell’area dell’intervento.

Acqua|contrada santa caterina|giornale nisseno|interventi per la rete idrica|Mazzarino|notizie mazzarino 2019-09-28
Tags Acqua|contrada santa caterina|giornale nisseno|interventi per la rete idrica|Mazzarino|notizie mazzarino
Facebook WhatsAppt Telegram Email Print Di più
Articolo precedente:

Omicidio a Canicattì, agricoltore ucciso a colpi d’arma da fuoco

Articolo successivo:

Promozione, punto pesante della Nissa FC sul campo della Folgore di Castelvetrano

Articoli Correlati

Sparatoria a Favara

Sparatoria a Favara

Canicattì, 21enne evade dai domiciliari

Canicattì, 21enne evade dai domiciliari

Gela, Polizia individua il presunto autore dell’incendio di via Goya

Gela, Polizia individua il presunto autore dell’incendio di via Goya

Lascia un commento Annulla risposta

Devi essere connesso per inviare un commento.

  • Home page
  • Privacy Policy
  • Contatti
GiornaleNisseno.com è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta N.180 del 5/11/2003 – ROC: 35310 - Partita IVA: 02960360853 - Direttore Resp.: Danila Bonsangue. Redazione Giornale Nisseno: giornalenissenoredazione@gmail.com - Tel. 329.6468511