Mazzarino, Livio D’Aleo consigliere comunale di minoranza:
Come non iniziare dicendo che non solo i bilanci arrivano in ritardo in Consiglio Comunale per l’approvazione, ma anche le risposte alle interrogazioni.
A un’ interrogazione presentata in data 10 62021, inerente alla pulizia dei corridoi del cimitero comunale “Madonnuzza”, la risposta da parte dell’Amministrazione Comunale e nello specifico dall’Assessore con delega alle aree cimiteriali, è arrivata dopo quattro lunghi mesi, superando di gran lunga il limite previsto dal regolamento del Consiglio Comunale che prevede che le risposte da parte dell’Amministrazione debbano avvenire entro i trenta giorni.
Può esserci la tolleranza per il ritardo di pochi giorni, affinché l’Amministrazione Comunale si pronunci, ma che un’ Amministrazione dia risposta dopo quattro mesi è impensabile. Il problema della mancata risposta all’interrogazione fu sollevato da parte mia in una seduta di Consiglio Comunale senza poi aver ricevuto nessun riscontro.
Questo dimostra che vi è poca celerità nell’affrontare i problemi ma principalmente nel dare risposte alla città.
Solo dopo un mio sollecito presso gli uffici preposti è arrivata la risposta in data 08112021.
Sono tante le interrogazioni presentate dallo scrivente in cui si chiede l’interessamento dell’Assessore al ramo inerente, la normale manutenzione e la costante pulizia del cimitero ma si registra sempre un nulla di fatto.
Non era l’Amministrazione che doveva dare tutti i servizi ai cittadini?
Le lamentele e le segnalazioni sono tante, ma le risposte sembrano solo un miraggio.