Il presidente Mattarella ha incontrato e salutato i disabili in sedia a rotelle, accompagnati dai loro familiari, di fronte all’ingresso laterale del teatro Biondo dove si svolge la manifestazione di ricordo per l’uccisione di Rosario Di Salvo e Pio La Torre. Il presidente si è fermato qualche minuto coi disabili ascoltando il loro appello.
Il sit-in “Pacifico, silenzioso, per ricordare con dignità i nostri diritti violati – hanno detto i genitori guidati da Giuseppe Catalano, responsabile del coordinamento – è stato organizzato dopo una lettera – appello al Presidente su fb per “chiedere sensibilità e attenzione alle istituzioni”.
A fermarsi per un saluto, poco prima, il presidente Crocetta che ha salutato la giovane Sharon, “perché non vieni a incontrarmi con i tuoi genitori così parliamo?”, ha detto.
Un colloquio fitto e a tratti commosso con un gruppo di disabili in carrozzella quello del Presidente Mattarella, accolto da un applauso, ha ascoltato diversi rappresentanti del comitato “Siamo handicappati non cretini” che da mesi chiedono alla Regione a alle altre istituzioni attenzioni e risorse, in una vertenza che ha visto come testimonial anche registi e cantautori, da Pif a Jovanotti. Uno dei portavoce del comitato, Giuseppe Catalano, ha chiesto al Presidente di inviare un messaggio alle Camere sui temi della disabilità.
Ultime notizie:
-
San Cataldo, ottima prestazione in campo internazionale per Salvatore Lo monaco | 26 Mar 2023
-
San Cataldo, avviso contributi mensa scolastica | 26 Mar 2023
-
Carnevale Estivo Canicattinese: dal 19 al 21 maggio | 26 Mar 2023
-
Armando Turturici: Caltanissetta Città del Natale? Si inizi a lavorarci! | 26 Mar 2023
-
Fiamme Oro Caltanissetta: qualificazione ai Campionati Italiani Assoluti di pesistica | 26 Mar 2023
-
Francesco Agati: Fotovoltaico nella piana di Gela, è l’obiettivo di tutti | 25 Mar 2023