Il sindaco di Marianopoli Salvatore Noto informa che il Fiume Belice è esondato all’altezza della stazione ferroviaria di Villalba e all’incrocio con il bivio per Resuttano (inizio SP 112). TRANSITO INTERROTTO FINO A NUOVE DISPOSIZIONI.
Maltempo nel Nisseno
A Niscemi nella notte una fitta grandinata si è abbattuta sulla cittadina, rendendo le strade impraticabili. Nei pressi di Villalba, a causa della presenza di fango e detriti sul piano viabile sulla strada statale 121 ‘Catanese’ il traffico è provvisoriamente bloccato nel tratto tra il km 159,500 e il km 164,500. Sul posto le squadre Anas.
Maltempo in provincia di Enna
Il maltempo ha provocato danni anche in provincia di Enna: terreni allagati, recinzioni divelte e strade interpoderali inaccessibili. L’Outlet Sicily Village oggi rimarrà chiuso a causa delle avverse condizioni meteo. Lo ha deciso il sindaco di Agira, Maria Greco, annunciando sui social l’imminente firma dell’apposita ordinanza.
Strade statali chiuse nell’Ennese nel Nisseno e nell’agrigentino
E a causa della presenza di fango e detriti sono provvisoriamente chiusi sulla strada statale 192 ‘della Valle del Dittaino’ il tratto dal km 19,500 al km 43,300 tra Barrafranca (in provincia di Enna) e Mazzarino (in provincia di Caltanissetta) e sulla statale 410 dir ‘di Naro’ il tratto dal km 0,450 al 7,000 nei pressi di Naro (in provincia di Agrigento). Sono presenti le squadre Anas e le Forze dell’Ordine per la gestione della viabilità e per ripristinare appena possibile la circolazione.