Anche per domani 11 Novembre a Canicattì Scuole Chiuse di ogni ordine e grado. Lo comunica il sindaco Vincenzo Corbo.
Per il secondo giorno consecutivo le scuole di Agrigento resteranno chiuse. Lo ha disposto il sindaco Franco Miccichè con un’ordinanza in seguito all’avviso di allerta meteo arancione per condimeteo avverse diffuso dalla protezione civile regionale.
“Visto l’avviso diramato dal dipartimento di Protezione Civile regionale, il sindaco di Agrigento ha firmato una nuova ordinanza valevole fino alle ore 24 di domani, giovedì 11 novembre.” ha dichiarato Miccichè.
Scuole chiuse anche a Porto Empedocle, Sciacca, Menfi, Ribera, Palma di Montechiaro, Grotte, Santo Stefano Quisquina, Cammarata, Montevago, Montallegro, Bivona, Calamonaci, Racalmuto, Favara, Siculiana.
Ordinanza sindaco di Canicattì Vincenzo Corbo:
Giovedì 11 novembre: rimangono chiuse le scuole di ogni ordine e grado per il perdurare delle avverse condizioni meteo.
A causa del perdurare delle avverse condizioni meteo previste per domani, giovedì 11 novembre, così come contenuto nell’avviso regionale di Protezione Civile che comunica il livello di Allerta ARANCIONE PREALLARME, il sindaco Vincenzo Corbo, ha firmato l’ordinanza sindacale n.95/2021 con la quale ha disposto la chiusura di tutte le scuole, pubbliche e private, del territorio.
Interdette, inoltre, tutte le aree pubbliche a potenziale rischio: ville, giardini pubblici, parchi gioco, impianti sportivi all’aperto e il Cimitero; l’uso di tutti i locali interrati e seminterrati; il transito pedonale e veicolare nei pressi di aree a rischio allagamenti e l’attraversamento dei fiumi e dei valloni; la sospensione di tutte le manifestazioni pubbliche e private, le attività commerciali all’aperto insistenti su aree pubbliche e/o su strade anche se precedentemente autorizzate (mercatino della frutta di Via Piave, etc.).
Si esorta la cittadinanza di adottare tutte le misure di sicurezza necessarie: evitando il transito pedonale e veicolare nelle zone soggette ad allagamenti usando percorsi alternativi; di uscire di casa solo per casi di estrema necessità; di prestare attenzione ad eventuali ulteriori annunci diramati dalle autorità competenti attraverso i canali di informazione istituzionale, nazionale e locale.
Le disposizioni sono valevoli fino alle 24 di domani 11 novembre.