Maxi operazione antimafia dei carabinieri del Ros e del Comando provinciale di Enna, sotto il coordinamento della Procura di Caltanissetta.
Dalle prime ore dell’alba, i militari stanno eseguendo in Italia e in Germania misure cautelari a carico di 46 indagati: l’accusa è di associazione di tipo mafioso, associazione finalizzata al traffico e allo smercio di stupefacenti, estorsioni, corruzione aggravata dall’aver favorito l’associazione mafiosa, detenzioni di armi da fuoco. Il provvedimento è stato emesso dal Gip di Caltanissetta su richiesta della locale procura distrettuale.
Contestualmente è in fase di notifica anche un sequestro di beni per un valore di oltre un milione di euro.
I dettagli dell’operazione “Ultra” saranno illustrati durante una conferenza stampa in programma in mattinata nell’Aula magna del Tribunale di Caltanissetta, alla quale parteciperanno il procuratore Amedeo Bertone e il comandante del Ros, generale di divisione Pasquale Angelosanto.
Ultime notizie:
-
Riapre villa romana di Durrueli a Realmonte. Scarpinato: “A breve percorso visita unico con la Scala dei Turchi” | 30 Mag 2023
-
Caltanissetta, per la Festa della Repubblica il servizio di raccolta porta a porta sarà garantito | 30 Mag 2023
-
Caltanissetta. Grande successo per il concerto della violoncellista Eliana Miraglia e la pianista Tatiana Donets | 30 Mag 2023
-
A19, riapre tratto Resuttano-Irosa | 30 Mag 2023
-
Cardiochirurgia mininvasiva. Salvati due pazienti con infezioni ai pacemaker | 30 Mag 2023
-
Caltanissetta, inaugurato il posto di Polizia al Pronto Soccorso del “Sant’Elia” | 30 Mag 2023