• Home page
  • Contatti

Giornale Nisseno

  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
  • Politica
  • Riceviamo e pubblichiamo
  • Regione
  • Sport
  • Contatti
Ultime notizie:
  • Softair, grande successo per il X Ricognitori Himera di Caltanissetta al campionato di Pattuglia a Lungo Raggio   |   20 Mar 2023

  • Caltanissetta, apposizione “Targa Etica” Panathlon negli impianti sportivi   |   20 Mar 2023

  • L’omaggio di Licata a Rosa Balistreri: il 26 marzo trekking urbano, musica e arte   |   20 Mar 2023

  • Caltanissetta, gli agenti della polizia ferroviaria incontrano gli studenti del “Volta”   |   20 Mar 2023

  • Annunci trappola e agenzie fantasma, dilagano le truffe nel settore affitti   |   20 Mar 2023

  • Maltempo, Protezione civile al lavoro per Piano interventi   |   20 Mar 2023

 
Home» Cronaca»Lotta allo spaccio di strada, in manette pusher 18 enne

Lotta allo spaccio di strada, in manette pusher 18 enne

Facebook WhatsAppt Telegram Email Print Di più

 

Sabato sera a Raffadali (Ag). Paletta e richiesta dei documenti. E’ iniziato così il controllo nei confronti di un giovanissimo nigeriano fermato nottetempo a Raffadali, dai Carabinieri della locale Stazione.

Il suo atteggiamento incerto e nervoso durante le ore della c.d. “movida”, lo ha probabilmente tradito, facendo insospettire i Carabinieri che hanno avuto l’intuizione che qualcosa proprio non andava ed hanno deciso di approfondire le verifiche. Immediatamente è stata perquisita l’abitazione ove attualmente è domiciliato il 18 enne nigeriano, disoccupato. Dopo aver ispezionato ogni angolo dell’unità abitativa in questione, i militari dell’Arma hanno notato qualcosa di anomalo dietro un poster attaccato ad un muro.

Una volta sollevato il poster, è stato scovato un grosso foro realizzato nella parete, dal quale sono subito saltati fuori due panetti di “Marijuana” del peso complessivo di oltre due etti e mezzo, che avrebbe potuto fruttare sul mercato alcune migliaia di euro. Inoltre, durante le successive verifiche, i Carabinieri hanno trovato anche numerose banconote, per un ammontare complessivo di oltre cinquecento euro, soldi di cui il giovane non ha saputo giustificare la provenienza ed anche un bilancino di precisione. A quel punto, dopo aver sequestrato la droga ed il denaro contante, sono immediatamente scattate le manette ai polsi del 18 enne, con l’accusa di “Detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti”.

Il giovane nigeriano, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato associato alla Casa Circondariale di Agrigento, in attesa dell’udienza di convalida. Si stima che la sostanza stupefacente rinvenuta, molto probabilmente, era destinata a rifornire la piazza locale durante il week end.

L’operazione svolta, rientra in una forte intensificazione del contrasto al traffico e spaccio di stupefacenti, disposta dal Comando Provinciale di Agrigento. Negli ultimi nove mesi, infatti, sono stati numerosi i blitz su strada effettuati in tutta la provincia dai militari dell’Arma, con una trentina di pusher complessivamente finiti in manette. Vasta anche la varietà dello stupefacente sequestrato. Dal “fumo” all’”erba” ma, anche la pericolosa cocaina ed ultimamente, il ritorno dell’eroina.

 

Carabinieri|raffadali|spaccio stupefacenti 2018-10-22
Tags Carabinieri|raffadali|spaccio stupefacenti
Facebook WhatsAppt Telegram Email Print Di più
Articolo precedente:

Caltanissetta, martedì la cerimonia di intitolazione di una via a Letizia Colajanni

Articolo successivo:

Caltanissetta, arrestato un pusher nigeriano nel quartiere provvidenza

Articoli Correlati

Caro voli, Schifani: “Presto terzo vettore, siciliani non possono pagare per coprire perdite di Ita”

Caro voli, Schifani: “Presto terzo vettore, siciliani non possono pagare per coprire perdite di Ita”

Posti di Polizia negli ospedali di Caltanissetta, Gela e Niscemi

Posti di Polizia negli ospedali di Caltanissetta, Gela e Niscemi

Detenzione di stupefacenti e armi: 40enne arrestato nel Nisseno

Detenzione di stupefacenti e armi: 40enne arrestato nel Nisseno

Lascia un commento Annulla risposta

Devi essere connesso per inviare un commento.

  • Home page
  • Privacy Policy
  • Contatti
GiornaleNisseno.com è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta N.180 del 5/11/2003 – ROC: 35310 - Partita IVA: 02960360853 - Direttore Resp.: Danila Bonsangue. Redazione Giornale Nisseno: giornalenissenoredazione@gmail.com - Tel. 329.6468511