Vista la notizia diramata a mezzo stampa relativa al vile atto intimidatorio perpetrato in pieno giorno ai danni dell’Avv. Maria Giambra, con I’incendio doloso dell’autovettura dalla stessa utilizzata, parcheggiata nei pressi del proprio studio professionale, ritenuto che il tentativo di intimidire un Avvocato non può certo sortire alcun effetto e costituisce solo un ulteriore sprone per tutti gli Awocati a continuare a svolgere il proprio ministero con assoluta diligenza e precisione, ed a garantire il libero e pieno esercizio del diritto di difesa costituzionalmente sancito.
L’ordine sprime la propria piena ed incondizionata solidarietà nei confronti dell’aw. Maria Giambra, neo eletta consigliera dell’Ordine degli Awocati di Caltanissetta, vittima del vile e spregiudicato gesto ritorsivo, manifestando sconcerto e preoccupazione per il grave awenimento, nei confronti di chi è preposto alla tutela della legalità e dei diritti dei cittadini.
Confida che le indagini awiate con la dovuta tempestività, solerzia ed attenzione si concludano rapidamente, con I’immediata individuazione e punizione dell’autore del gesto.