• Home page
  • Contatti

Giornale Nisseno

  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
  • Politica
  • Riceviamo e pubblichiamo
  • Regione
  • Sport
  • Contatti
Ultime notizie:
  • Caltanissetta, open Day all’istituto “Sebastiano Mottura”: il 4 febbraio dalle 16 alle 18:30   |   02 Feb 2023

  • Caltanissetta, i consiglieri Bruzzaniti e Petrantoni chiedono la riapertura dell’isola pedonale del centro storico   |   31 Gen 2023

  •  Caltanissetta, “Stop al bullismo ora”: Casa Rosetta con le scuole per prevenire e contrastare il fenomeno    |   03 Feb 2023

  • Nel Nisseno 35enne arrestato per resistenza a pubblico ufficiale   |   03 Feb 2023

  • Nel Nisseno 23enne tratto in arresto per detenzione illegale di arma e munizioni   |   03 Feb 2023

  • Valle dei Templi: prima domenica del mese gratuita tra i mandorli fioriti   |   03 Feb 2023

  • Siccità, il piano dell’Autorità di bacino per affrontare la carenza di piogge   |   03 Feb 2023

  • Albo unico nazionale per i gestori della crisi d’impresa: Meritocrazia Italia chiede una revisione dei requisiti di accesso   |   03 Feb 2023

 
Home» Sport»Lo spagnolo Ramos approda ai quarti di finale, il portoghese Elias fa fuori Gaio

Lo spagnolo Ramos approda ai quarti di finale, il portoghese Elias fa fuori Gaio

Facebook WhatsAppt Telegram Email Print Di più

Si qualifica per i quarti di finale del Cmc Città di Caltanissetta il numero 60 delle classifiche mondiali e prima testa di serie, Albert Ramos- Vinolas.
Il mancino spagnolo fa suo il derby contro il giovane Roberto Carballes Baena, che era partito subito forte portandosi sul 3-1, prima di subire il ritorno del tennista nato a Barcellona che si è aggiudicato il set per 6-4. Il secondo set non ha avuto storia e si è chiuso con un eloquente 6-0.
Ramos, 38 al mondo nel 2012, vanta una finale nel circuito maggiore ottenuta a Casablanca. E’ reduce dai quarti al torneo Atp 250 di Ginevra e dalla semifinale al challenger di Furth in Germania.
Esce di scena per mano del portoghese Gastao Elias, n. 8 del tabellone e 155 Atp il faentino Federico Gaio invitato a Caltanissetta grazie ad una wild card da parte della Federazione. Il tennista lusitano si è imposto 61 75. Da segnalare che il faentino, 23 anni nel corso del primo set ha richiesto l’intervento del fisioterapista per un problema alla coscia.
Approda ai quarti del Cmc anche il diciannovenne talento svedese Elias Ymer che supera a sorpresa, grazie a due tiebreak l’argentino Maximo Gonzalez, numero 3 del seeding.
Alle 19.30 l’ultimo ottavo di finale tra il canturino Andrea Arnaboldi e l’argentino Guido Pella.
La finale, in programma domenica 14 giugno alle ore 18, sarà trasmessa in diretta dal canale tematico della Fit, Supertennis (satellite canale 224, digitale canale 64).
Risultati secondo turno:

A. Ramos-Vinolas (Esp) b. R. Carballes Baena (Esp) 6-4 6-0; G. Elias (Por) b. F. Gaio (Ita) 6-1 7-5; E. Ymer (Swe) b. M. Gonzalez (Arg) 7-6(1) 7-6(6)

Ramos approda ai quarti di finale|tennis caltanissetta 2015-06-11
Tags Ramos approda ai quarti di finale|tennis caltanissetta
Facebook WhatsAppt Telegram Email Print Di più
Articolo precedente:

Cecchinato batte Quinzi e vola ai quarti di finale Il siciliano si aggiudica il confronto in due set

Articolo successivo:

Arnaboldi sconfitto da Pella, il solo Cecchinato in gara tra gli italiani Il siciliano giocherà venerdì alle 14 contro Clezar

Articoli Correlati

Basket, vittoria del CUSN contro la capolista. Il sogno sta diventando realtà!

Basket, vittoria del CUSN contro la capolista. Il sogno sta diventando realtà!

San Cataldo, grande successo la prima edizione di “Stelle dello Sport sancataldese”

San Cataldo, grande successo la prima edizione di “Stelle dello Sport sancataldese”

Arriva la Targa Florio Historic Regularity Rally

Arriva la Targa Florio Historic Regularity Rally

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Find us on Facebook
  • Home page
  • Privacy Policy
  • Contatti
GiornaleNisseno.com è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta N.180 del 5/11/2003 – ROC: 35310 - Partita IVA: 02960360853 - Direttore Resp.: Danila Bonsangue. Redazione Giornale Nisseno: giornalenissenoredazione@gmail.com - Tel. 329.6468511