A Licata giornata di Pasqua contraddistinta dagli incendi. Nel tardo pomeriggio appiccate le fiamme alle palme di Piazza della Vittoria e alle siepi della villetta che si trova di fronte. Fuoco anche alla villa comunale Regina Elena, incendiate le palme. Nella tarda mattinata il fuoco era stato appiccato ai cassoni dei rifiuti nella parte alta del centro storico di Licata.
Il fuoco è stato appiccato (è praticamente impossibile che i roghi non siano dolosi) ai cassoni delle vie Santa Maria, Cotturo e Marotta. Il fuoco si è sviluppato quasi nello stesso momento, perciò è verosimile che qualcuno si spostasse, di poche centinaia di metri alla volta, per incendiare i rifiuti, molti dei quali fuoriuscivano dai cassonetti, considerato che pare siano in pochi a rispettare l’ordinanza che vieta di conferire l’immondizia nel week end.
I roghi sono stati spenti dai Vigili del fuoco. I carabinieri della Compagnia di Licata, stanno indagando per risalire agli incendiari.
“Si tratta di gesti gravissimi, inqualificabili, e poco importa che a porli in essere siano stati balordi o delinquenti”. Ad affermarlo è il sindaco di Licata, Pino Galanti.