Nota di Lega Giovani Caltanissetta:
Dopo la desertificazione sportiva nissena arriva anche questa tremenda notizia. Amministrazione Gambino scadente su ogni fronte, Lega Giovani non ci sta.
Siamo al lavoro con i Consiglieri Comunali della Lega Oscar Aiello e Valeria Visconti per portare proposte concrete in consiglio comunale.
Il coordinatore di Lega Giovani Caltanissetta Giovanni Schillaci dichiara: “vedere una città colma di potenzialità tra le peggiori d’Italia mi addolora, ma non mi sorprende – e continua – l’amministrazione comunale d’altronde dovrebbe smetterla con gli atteggiamenti di individualismo ed iniziare a fare gli interessi della collettività.
Gli spunti di Lega Giovani per una qualità della vita migliore:
▫Si deve necessariamente iniziare con la riapertura di tutti gli impianti sportivi comunali, potenziandoli nel caso ce ne fosse bisogno così da abbracciare le attività sportive che attualmente non possono essere svolte, garantendo di conseguenza il diritto allo sport.
▫Promuovere maggiormente ciò che Caltanissetta offre in ambito culturale e storico come i musei, i siti archeologici, le realtà imprenditoriali storiche, in ambito culinario, manifatturiero con fiere e manifestazioni destinate oltre che alla popolazione nissena anche ai turisti che scelgono di visitare la città e che contribuirebbero allo sviluppo economico.
▫Un’urbanistica rigenerativa impegnata a sfruttare tutte le infrastrutture già esistenti recuperando i quartieri o gli edifici non utilizzati sarebbe una valida opzione per evitare il consumo di suolo, favorendo di conseguenza uno sviluppo sostenibile della città
▫La cura della Biodiversità Urbana che comprende tutte le forme di vita e gli spazi naturali che fanno parte della città. Promuovendo la piantumazione di nuovo verde e la maggiore cura di quello già esistente, faremmo di certo del bene all’ambiente ed al decoro della città.
▫ Creare una città smart applicando nuove tecnologie dell’informazione e della comunicazione contribuirebbe ad uno sviluppo sostenibile, migliorando la qualità a vita degli abitanti ed aumentando l’efficienza delle risorse a nostra disposizione oltre che a garantire in maniera più efficiente i servizi cittadini.
Ultime notizie:
-
Pediatria di Agrigento, impiantato microinfusore di insulina per il trattamento del diabete giovanile | 31 Mag 2023
-
A San Vito Lo Capo il 13^ Festival internazionale degli aquiloni | 31 Mag 2023
-
Black out elettrico, sospesa distribuzione idrica a Niscemi | 31 Mag 2023
-
Controlli dei NAS per la sicurezza alimentare nelle province di Agrigento, Palermo e Trapani | 31 Mag 2023
-
Favara, il Tenente Fabio Armetta promosso Capitano | 31 Mag 2023
-
Scala dei Turchi, Regione chiarisce: Accordo riguarda la zona demaniale in concessione al Comune | 31 Mag 2023