Dal 15 settembre, l’Associazione ASD/APS VILLA HERMOSA, con sede legale in Santa Caterina Villarmosa, diretta dal Presidente Dr. Vincenzo Accurso, riscuote notevoli successi per la promozione e la divulgazione del gioco “Burraco”, con l’organizzazione di tornei che hanno interessato partecipanti caterinesi e provenienti da diverse province siciliane.
Oggi, l’Associazione ASD/APS VILLA HERMOSA, che tra le finalità, si prefigge anche l’organizzazione di eventi culturali e sociali, è affiliata all’Ente di Promozione Sociale, riconosciuto dal Ministero e dal CONI, “ENDAS”.
L’Affiliazione permetterà alla VILLA HERMOSA di usufruire di una copertura legale e assicurativa la quale consentirà una azione di promozione di più ampio spettro, la possibilità per tutti i soci di usufruire di una serie di convenzioni stipulate a livello nazionale e l’opportunità di acquisire un bagaglio di conoscenze sostanziali nei rami della Cultura Arte Spettacolo, Sociale, Ambiente, Sport, Formazione e Turismo Sociale.

Tra le attività sociali e turistiche in programma, vi sono: le gite turistico/culturali nei paesi Castelbuono e Gangi, in occasione della Sagra del Fungo, concerti da camera e commedie teatrali che interesseranno anche le scolaresche.
L’iscrizione all’Associazione è aperta a tutti gli interessati.”