Stamane, a seguito di attività d’indagine, i poliziotti della Squadra Mobile di Caltanissetta, a Riesi, hanno tratto in arresto Fabio De Bilio di anni 26, colto nella flagranza dei reati di detenzione ai fini di spaccio di gr. 30 di cocaina, gr. 350 di hashish e per detenzione di 42 cartucce cal.7,65 inesplose. L’operazione di polizia giudiziaria è stata svolta congiuntamente agli agenti della Squadra Mobile di Agrigento, del Commissariato di P.S. di Licata e di unità cinofila antidroga della Polizia di Stato.
L’arrestato, con precedenti penali specifici per reati concernenti la detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, è un imprenditore nel settore dei lavorati in alluminio. Lo stupefacente è stato rinvenuto a seguito di una perquisizione effettuata presso l’azienda dello stesso, sita nella Via San Salvatore di Riesi. L’hashish è stato rinvenuto all’interno di un sacco nel piano superiore della ditta; la cocaina, invece, all’interno di un casco, celata tra la spugna protettiva e la fibra di carbonio. Le 42 cartucce calibro 7,65 inesplose, infine, sono state rinvenute sotto una pedana di infissi di alluminio.
De Bilio, dopo l’arresto, è stato condotto presso gli uffici della Questura di Caltanissetta per essere foto segnalato presso la polizia scientifica e per l’espletamento delle formalità di rito. Il P.M. di turno ha disposto l’accompagnamento presso la Casa Circondariale di Caltanissetta a disposizione dell’A.G.
Ultime notizie:
-
Coronavirus provincia Caltanissetta: 146 nuovi casi e 2 vittime nel capoluogo | 21 Mag 2022
-
San Leone. Ragazzo disperso in mare, ricerche con elicottero e motovedette | 21 Mag 2022
-
Il fotografo di Riesi, Giuseppe Calascibetta, con il suo scatto “Vita” in mostra a Siena | 21 Mag 2022
-
Sommatino, Miss Summer: Desiana Bruno, reginetta in carica, protagonista di uno spot | 21 Mag 2022
-
Coronavirus Sicilia, 21 maggio, 1998 nuovi casi | 21 Mag 2022
-
Coronavirus provincia Agrigento, 227 nuovi casi e 2 vittime | 21 Mag 2022