Si è svolto oggi pomeriggio l’evento “Dalla lettura al palato” nella sala Falcone-Borsellino del comune di San Cataldo.
Gli autori Giuseppe Bellanca, Roberto Tirrito e Antonio Interlandi hanno dialogato con la conduttrice Anna Rita Donisi, presentando rispettivamente “Racconti di casa nostra”, “La seconda era spaziale” e “Non aspettare il prossimo Natale”.
Ha aperto i lavori la vicesindaco Marianna Guttilla sottolineando la forte volontà di appoggiare e valorizzare eventi culturali come questo; l’evento, patrocinato dal Comune, è inserito nel ricco calendario cittadino “Tutto un altro Natale”.
San Cataldo è, infatti, al momento addobbata a festa e teatro giornaliero di mercatini, eventi e momenti aggregativi.
La conduttrice ha magistralmente condotto la platea in tre direzioni, una per ogni romanzo. Gli autori hanno raccontato di una sicilianità “sicuramente colma di bellezza”; ognuno di loro, infatti, ambienta il proprio romanzo in Sicilia (o almeno in parte) e la racconta a suo modo, negli anni ‘80 o ancor prima, ai nostri giorni o in un’era spaziale, “La seconda era spaziale”.
Importante constatare come la cittadinanza risponda sempre positivamente a eventi culturali; una sala gremita come quella di oggi, aggrega bene e fa riflettere.
La serata si è conclusa sul FoodBus con un aperitivo per i presenti; il tipico bus inglese a due piani è partner commerciale dell’evento organizzato da Mariangela Galante, responsabile marketing SimplyBiz.
L’autore Roberto Tirrito ha curato la grafica e le foto ufficiali sono a cura di Sonia Orlando.
Ultime notizie:
-
Prismi Spa ricerca 40 agenti in Sicilia | 06 Giu 2023
-
Furto di sabbia e danneggiamento impianto dunale a Manfria | 06 Giu 2023
-
Entusiasmo nella Nissa Rugby per la visita di Marzio Innocenti a Caltanissetta. Il Direttore Generale Andrea Lo Celso: “Momento storico per il nostro club” | 06 Giu 2023
-
Ponte sullo Stretto, Schifani: “Progetto si appresta a diventare realtà” | 06 Giu 2023
-
Bata apre un nuovo store a Gela | 06 Giu 2023
-
Caltanissetta, restauro antico gasometro. Italia Nostra: “Bisogna far presto, altrimenti si rischia di perdere il finanziamento” | 06 Giu 2023