• Home page
  • Contatti

Giornale Nisseno

  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
  • Politica
  • Riceviamo e pubblichiamo
  • Regione
  • Sport
  • Contatti
Ultime notizie:
  • Caltanissetta, Cristian Blandino  primo pilota ufficiale Mini Kart CRG   |   22 Gen 2023

  • Barca confiscata assegnata alla Lega navale, Schifani: “Una giornata di riscatto per la società”   |   29 Gen 2023

  • Automobilismo, si avvicina la premiazione dei Campioni Siciliani a Taormina   |   29 Gen 2023

  • Croce Rossa Caltanissetta consegna ambulanza al gruppo CRI di Resuttano   |   29 Gen 2023

  • San Cataldo, ubicazione defibrillatori: Interrogazione del consigliere Bartolo Mangione   |   29 Gen 2023

  • Caltanissetta, al Palazzo di Giustizia cerimonia di inaugurazione dell’anno giudiziario 2023   |   28 Gen 2023

  • “Farfalla sulle ruote” il libro di Alessia Gentile. Nulla è impossibile se lo si vuole davvero   |   28 Gen 2023

 
Home» Cultura»La Regione concede il patrocinio oneroso per il progetto “Museo Diffuso Moncadiano”

La Regione concede il patrocinio oneroso per il progetto “Museo Diffuso Moncadiano”

Facebook WhatsAppt Telegram Email Print Di più

Ha avuto esito positivo la partecipazione al bando relativo alla realizzazione di iniziative culturali con finalità turistiche direttamente promosse dall’Assessorato al Turismo Sport e Spettacolo della Regione Sicilia, nell’ambito del quale è stato concepito il “Museo Diffuso Moncadiano”, presentato a Caltanissetta lo scorso 17 dicembre. Si tratta di un’iniziativa patrocinata dal Comune e dalla Diocesi di Caltanissetta e realizzata con la collaborazione dell’Associazione Culturale Alchimia, della Rete Culturale Museale e Ambientale del Centro Sicilia, del Servizio Turistico Regionale di Caltanissetta e della Pro Loco, legata al progetto “Città Moncadiane”, presentato nel novembre del 2014 nella manifestazione “Itineraria Urbana” organizzata da Alchimia.
La concessione del patrocinio oneroso al progetto “Museo Diffuso Moncadiano”, centrato sul valore dell’identità quale strumento di rigenerazione urbana al servizio del rilancio turistico e culturale del territorio, costituisce una tappa fondamentale nella crescita del circuito tematico “Città Moncadiane”, che a breve verrà suggellato dalla stipula di un protocollo di intesa tra i comuni coinvolti nell’idea e dalla costituzione di un tavolo scientifico chiamato a coordinarne l’attività culturale. Il sostegno dell’Assessorato Regionale è un elemento che consente di guardare con fiducia ad un progetto pensato per tappe successive, di ampio respiro storico e culturale che, partendo da Caltanissetta, potenzialmente abbraccia non soltanto la Sicilia, ma anche alcune città spagnole.

Caltanissetta|La Regione concede il patrocinio oneroso per il progetto “Museo Diffuso Moncadiano” 2016-01-29
Tags Caltanissetta|La Regione concede il patrocinio oneroso per il progetto “Museo Diffuso Moncadiano”
Facebook WhatsAppt Telegram Email Print Di più
Articolo precedente:

Rotaract e amministrazione comunale presentano il progetto “VerdeCittà”

Articolo successivo:

La Categoria carpentieri e ferraioli elegge l’alabardiere e portabandiere

Articoli Correlati

“Farfalla sulle ruote” il libro di Alessia Gentile. Nulla è impossibile se lo si vuole davvero

“Farfalla sulle ruote” il libro di Alessia Gentile. Nulla è impossibile se lo si vuole davvero

Agrigento, 75^ edizione del “Mandorlo in fiore”. Il programma

Agrigento, 75^ edizione del “Mandorlo in fiore”. Il programma

Concorso per le Scuole “CALTAFIABETTA”: inventiamo e raccontiamo le nostre storie fantastiche”

Concorso per le Scuole “CALTAFIABETTA”: inventiamo e raccontiamo le nostre storie fantastiche”

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Find us on Facebook
  • Home page
  • Privacy Policy
  • Contatti
GiornaleNisseno.com è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta N.180 del 5/11/2003 – ROC: 35310 - Partita IVA: 02960360853 - Direttore Resp.: Danila Bonsangue. Redazione Giornale Nisseno: giornalenissenoredazione@gmail.com - Tel. 329.6468511