L’avvocato Emanuele Limuti, Presidente della Fondazione Scuola Forense Nissena “G. Alessi” presenta il nuovo lavoro teatrale “Il Demiurgo” – scritto e diretto da E. Limuti – che andrà in scena il giorno 3/12/2016 alle ore 20,30 presso il Teatro Rosso di San Secondo.
Si tratta di un atto unico ricondotto verso il genere della satira politica che mette al centro della scena, risvegliato da un lungo letargo, il Demiurgo platonico, l’artigiano del popolo, essere divino dotato di intelligenza ordinatrice, perché faccia rinascere la speranza nel diritto, calpestato e vilipeso.
L’opera vede anche una singolare ed efficace novità data dalla interazione del teatro con le riprese filmate curate dalla regista Denise Dacquì.
Allo spettacolo parteciperanno anche 42 bambini dell’Istituto “L. Radice” che, grazie all’ausilio delle maestre, interpretano il simbolo della nostra speranza.
Di “contorno” anche 40 – tra comparse ed attori – scelti tra avvocati e soci del Lions Club che ha sponsorizzato la manifestazione. Gran parte dell’incasso, come sempre, sarà devoluto in beneficenza.