Ram Lubhay, 43 anni, l’indiano accusato di aver tentato di rapire una bimba di 5 anni a Scoglitti, è stato trasferito nel Cie di Pian del Lago, a Caltanissetta. È scaduto, infatti, al termine dei sette giorni concessi dal questore di Ragusa, il tempo di permanenza nel nostro paese. Lubhay non ha volontariamente eseguito il decreto di espulsione che gli è stato notificato il 16 agosto scorso, quando sul lungomare di Scoglitti fu fermato dai carabinieri e, poi, rimesso in libertà dal pm che non ha convalidato il fermo.
In Questura a Ragusa per preparare il trasferimento al Centro di identificazione nisseno si sono tenute lunghe riunioni tra il questore vicario Nicola Spampinato e gli uffici di Gabinetto e Migrazione. Lunedì sera l’ indiano era stato portato in un centro d’ accoglienza, ma nel corso della notte era stato accompagnato in Questura, dove è rimasto per tutta la giornata di ieri perchè ha detto di avere paura dopo le minacce ricevute qualche ora prima alla fermata dell’ autobus a Scoglitti e denunciate dallo stesso, senza l’ ausilio dell’ avvocato difensore, agli agenti del commissariato di polizia di Vittoria.
Telefono Azzurro coglie l’ occa sione per sottolineare «la necessità di aumentare la sensibilità collettiva sulla tutela dei bambini».
Ultime notizie:
-
Con la moto in giardino (e mamma è d’accordo) | 21 Set 2023
-
Pietrarossa Academy and Music Festival, l’eccellenza Nissena Emanuela Mosa in duo con Mayaka Nakagawa al Teatro Margherita | 21 Set 2023
-
Ascom Caltanissetta chiede intervento urgente per ripristino marciapiedi Viale della Regione | 20 Set 2023
-
Doppio podio per Riolo-Floris al XXXV° Rally Elba | 20 Set 2023
-
“Miss Eleganza sotto le stelle”, a Nicotera ospite d’onore la cantante Anna La Croce | 19 Set 2023
-
Internet veloce in Sicilia, piano Bul completo al 96 cento | 19 Set 2023