Si rafforza e si organizza nel territorio siciliano in vista della costruzione della Federazione con “Azione” anche “Italia viva”.
A darne comunicazione è il parlamentare nazionale Davide Faraone.
Viene costituito un coordinamento regionale ed entrano a farne parte oltre che 5 sindaci di diversi comuni Siciliani, anche esponenti della società civile che hanno deciso di aderire ad “Italia Viva” in vista della nascita della Federazione con “Azione” di Carlo Calenda.
Tra i componenti del coordinamento regionale figurano due figure di vertice di “Italia Viva” a Caltanissetta: il Dott. Salvatore Messana e l’Avv. Rosario Di Proietto.
I coordinatori nazionali di “Italia Viva” Teresa Bellanova ed Ettore Rosato, sentito il parlamentare nazionale Davide Faraone, hanno inoltre provveduto a completare il coordinamento provinciale di Caltanissetta affiancando all’Avv. Giuseppe Ventura di Gela, nominato precedentemente, l’Avv. Giuliana Di Prima già candidata nelle liste del partito alle ultime elezioni regionali.
La classe dirigente di “Italia Viva” si rafforza sul territorio nisseno, si confronterà con la base del partito ed avvierà una serie di incontri in vista delle amministrative del 2023.
Il coordinamento cittadino esprime le migliori congratulazioni ai neo nominati ed esprime grande soddisfazione per il ruolo di centrale rappresentatività che “Italia Viva” ha riconosciuto alla città di Caltanissetta.
Ultime notizie:
-
Sasà Salvaggio a Montedoro con il suo divertente spettacolo | 09 Dic 2023
-
Caltanissetta, convocato il Consiglio comunale per lunedì 11 dicembre | 09 Dic 2023
-
L’appello della Regione a vaccinarsi contro il Covid | 09 Dic 2023
-
San Cataldo, la “Carducci” dichiarata scuola di eccellenza | 09 Dic 2023
-
Il Natale solidale del centro Sicilia, tra concerti e commemorazioni | 09 Dic 2023
-
Caltanissetta, gli studenti del liceo scientifico “Volta” alla scoperta del Pianeta-Acqua | 09 Dic 2023